Siracusa, spari in centro in pieno giorno: giovane gambizzato

Siracusa, spari in centro in pieno giorno: giovane gambizzato

Indaga la polizia (foto di Carmelo Amato)

SIRACUSA – Sparatoria in centro a Siracusa, intorno alle 10,45, nei pressi dell’area del piccolo porto, a Riva Nazario Sauro, di fronte a un hotel e vicino a un’area di parcheggio. Un giovane trentenne è stato colpito alle gambe dai proiettili di una pistola impugnata dal passeggero di una moto guidata da un complice.

I colpi hanno centrato la vittima alle gambe. Dalla prima ricostruzione si tratta di un avvertimento in piena regola. Il sicario avrebbe mirato verso il basso con il chiaro intento di ferire e non di uccidere. Gli spari hanno fatto scattare l’allarme.

Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale Umberto I di Siracusa. Non appena le sue condizioni lo permetteranno sarà ascoltato dagli agenti della Squadra mobile per ricostruire il possibile movente dell’attentato.

Si scava già nella storia della vittima, mentre attraverso il racconto di alcuni potenziali testimoni si cerca di ricostruire l’esatta dinamica della sparatoria ed eventualmente risalire ai killer.

Decisivo il racconto del giovane colpito. Le sue condizioni sono gravi ma non versa in pericolo di vita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI