10 Gennaio 2011, 12:53
1 min di lettura
Per tutti nella cucina del ristorante dove lavora, è Paola. Delle origini tunisine, della ragazza erano a conoscenza solo le amiche di lavoro più strette. Del resto venticinque anni appena, di cui venti passati a Sciacca, dove si era trasferita con i propri genitori da bambina, fanno della ragazza una saccense a tutti gli effetti.
Una vita tranquilla, comune a tante giovani donne in un piccolo paese di provincia: un lavoro e le amicizie, tante visto il carattere allegro, solare di Paola. Dal cinque gennaio scorso della ragazza non si hanno più notizie. È uscita di casa quel pomeriggio dicendo ai propri genitori di recarsi al lavoro come sempre ma, da allora nessuno sa che fine abbia fatto. Gli inquirenti però, pensano che potrebbe si trattarsi di un allontanamento volontario e che la ragazza possa essere fuggita per sottrarsi al destino di un matrimonio non gradito. Solo ipotesi non verificabili, al momento.
Paola – secondo informazioni non confermate da prendere con le pinze e col condizionale – sarebbe stata promessa sposa ad uomo che abita in Tunisia con il quale sarebbe convolata presto a nozze, anche se i genitori raccontano di non aver avuto mai alcun diverbio con la figlia per questa scelta che, a quanto pare, la giovane aveva accettato di buon grado.
Da cinque giorni, di fatto, Paola manca dalla sua casa in un quartiere antico del borgo marinaro e di lei nessuna traccia nemmeno nei traghetti in partenza per Tunisi da Trapani che le forze dell’ordine hanno setacciato in questi giorni.
Pubblicato il
10 Gennaio 2011, 12:53