09 Giugno 2013, 13:17
1 min di lettura
PALERMO – In merito alla conclusione dei lavori per la realizzazione dello spartitraffico in via Titone il presidente Silvio Moncada ha inviato la seguente nota. Riportiamo integralmente.
Il Consiglio della IV Circoscrizione comunica alla cittadinanza che, con la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale, si sono conclusi i lavori di realizzazione dello spartitraffico di via Michele Titone. Per circa vent’anni i residenti hanno dovuto convivere con i disagi dovuti innanzitutto alla totale mancanza di regolamentazione del mercato rionale, nel tratto compreso tra via Sunseri e via Zancla e con una sosta selvaggia a centro di carreggiata che di fatto impediva il transito di eventuali mezzi di soccorso, a dispetto di ogni benchè minimo rispetto degli standard di sicurezza.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente della IV circoscrizione Silvio Moncada e dal consigliere Roberto Mancuso: “Ci sono voluti ben vent’anni, ma alla fine, grazie alle incessanti sollecitazioni del vecchio e dell’attuale consiglio abbiamo realizzato una piccola opera che aumenterà di oltre 25 unità i posti auto, migliorerà sensibilmente la vivibilità della zona, aumenterà gli standard di sicurezza e consentirà ai residenti di non subire passivamente il mercato settimanale, ama di viverlo com’è giusto che sia”.
Pubblicato il
09 Giugno 2013, 13:17