Ars, le spese pazze dei politici| Condanna definitiva per Bufardeci - Live Sicilia

Ars, le spese pazze dei politici| Condanna definitiva per Bufardeci

Giambattista Bufardeci

L'ex capogruppo di Grande Sud deve sborsare poco meno di 59 mila euro.

CORTE DEI CONTI
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Arriva un piccolo sconto di pena, ma la condanna per danno erariale diventa definitiva. Giambattista Bufardeci, ex capogruppo di Grande Sud, dovrà sborsare poco meno di 59 mila euro, contro i 65 mila del primo grado. La sentenza è della sezione d’appello della Corte dei Conti. Bufardeci nei mesi scorsi è stato rinviato a giudizio anche in sede penale. Prima di lui sono stati condannati altri deputati in carica tra il 2011 e il 2012.

Sotto accusa rimborsi per missioni, alberghi, ristoranti, carburanti e taxi. Secondo i giudici, si trattava di spese “prive della dimostrazione della pertinenza delle stesse con l’attività del gruppo parlamentare”, e “riguardano voci per le quali sono erogate ai singoli parlamentari indennità forfettarie”.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Adesso dovrebbe dimettersi dal Consiglio di Giustizia Amministrativa, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *