27 Febbraio 2013, 19:02
1 min di lettura
PALERMO – “Siamo vicini alle famiglie vittime del crollo di via Bagolino. Ed è per questo che abbiamo organizzato uno spettacolo di beneficenza, i cui proventi saranno interamente devoluti a chi, in quel crollo, ha davvero perso tutto”. Queste le parole di Marcello Longo, vicepresidente della VIII Circoscrizione (Ora Palermo).
Venerdì 1 e sabato 2 marzo alle ore 21 e domenica 3 alle 17,30, la Filodrammatica Orione, con il patrocinio dell’VIII Circoscrizione, metterà in scena “Non ti pago” la commedia in tre atti di Edoardo De Filippo, per la regia di Roberto Spicuzza, all’Oratorio Nostra Signora della Consolazione (via Barca, angolo via dei Cantieri). Ingresso con offerta libera, a partire da 5 euro.
“Non possiamo che ringraziare sia la Filodrammatica che reciterà a titolo gratuito che l’Oratorio che ha dato la disponibilità dei locali, senza chiederci nulla in cambio. In questo modo – precisa Longo – riusciremo a dare l’intero incasso delle serate alle famiglie che oggi, dopo il crollo della palazzina, vivono in condizioni precarie e tra mille difficoltà. Una serata di beneficenza che è anche un modo per mantenere alta l’attenzione sullo stato degli edifici palermitani. Non dobbiamo aspettare che si verifichi un’altra tragedia prima di predisporre gli interventi necessari per la messa in sicurezza di tante abitazioni cittadine”.
“Per l’occasione – ha dichiarato il presidente della VIII circoscrizione Marco Frasca Polara – venerdì scorso si è tenuta una seduta di Consiglio, convocata con carattere d’urgenza, alla quale hanno preso parte alcuni componenti delle tredici famiglie di sfollati e i rappresentanti della Filodrammatica Orione. E’ stata l’occasione per ribadire l’impegno di tutti i Consiglieri per la riuscita di tale spettacolo e per dare voce a coloro cha hanno vissuto in prima persona questa tragedia scegliendo sin da subito di stare dalla parte della legalità”.
Pubblicato il
27 Febbraio 2013, 19:02