23 Gennaio 2016, 18:05
2 min di lettura
CATANIA – Anche il penultimo giorno di Sposami, il 12 ° Salone del Matrimonio e della Casa in scena fino a domani, domenica 24 Gennaio, è stato archiviato con “gustosi” e raffinati eventi collaterali che hanno posto il sigillo all’ennesima giornata “da record”. A Le Ciminiere di Catania come sempre, l’esposizione di oltre 200 espositori fra primo e secondo piano, si è alternata allo “show” del Salotto Eventi e in Area Concorsi, condotto con la consueta professionalità e simpatia dal presentatore Emanuele Bettino. Modhair, gli specialisti dell’hair and beauty si sono occupati e si occuperanno di rendere glamour e alla moda il look di chi calca la passerella di Sposami, mentre lo stylist Salvo Presti sta curando l’immagine di tutte le sfilate. La “regia” generale è ovviamente sempre curata dalla Expo di Barbara Mirabella, organizzatore della fortunata kermesse.
Emozione e trepidazione per il gran finale di domani con le attività che saranno trasmesse in diretta da videoeventilive.it sul sito www.sposamiexpo.it. In Area Eventi lo start è fissato per le 17.00 con lo slide show fotografico di Elab Photographer “Da Honk Kong alla Sicilia – Destination Wedding”. “Trenta Minuti A Bordo Di Royal Caribbean” Tourism trailer – curato da Palenque Viaggi. Sfilata d’abiti da sposa e cerimonia di Bridal Wedding & Events. Estrazioni, alla presenza del notaio e Premiazioni dei Concorsi “The Wall Of Love” con Sposi Magazine” – “Wedding Photo Gallery” – “S-coppia la coppia” – “Wedding Cake Party” – “Wedding Design Awards”. Wedding film “Sicilie: La Vie De L’amour” di Umberto&Figli. Finalmente il momento più atteso con la Gran Sfilata dei finalisti al Concorso “I modelli Sposi” e prima di decretare la coppia più bella del 2016, i consigli di Alma Cannì taccopunta.it per arrivare luminose e sicure all’altare. Grande attesa per l’ospite d’onore Stefania Bruno, sand Artist che ha fatto emozionare l’Italia intera al programma “Tu si que Vales”. Intanto, in Area Concorsi, dalle 16.00 alle 20.00, andrà in scena l’amato “Wedding Cake Show” , wedding cake dei sogni realizzate dal vivo, da grandi pasticceri siciliani con grande degustazione finale.
Intanto cresce l’attesa fra gli espositori per l’annuncio dei vincitori dei Concorsi: “Wedding Photo Gallery” e “Wedding Cake Show/Party”. Fotografi (nel primo caso) e Pasticceri (nel secondo) della Fiera si sottopongono al giudizio popolare e al giudizio tecnico di illustri professionisti e ospiti d’onore della Fiera. Sarà la giuria tecnica “di qualità”, che decreterà il miglior “portfolio da un matrimonio”, formata da: Vittorio Graziano, fotografo e ingegnere, Francesco Rotella, noto gallerista siciliano e Rino Valenti, poliedrico artista.
A decretare, invece, la miglior torta realizzata dal vivo dai Maestri Pasticceri di Sicilia che dalle 16.00 alle 20.00 di domani daranno vita alla maxi degustazione finale, “Wedding Cake Show”, sarà Duciezio, l’Associazione Culturale della Dolceria, Pasticceria e Gelateria Siciliana. Membri di giuria: Rosario Zappalà, Presidente, Rosario Parisi, Liberto Campisi, Vincenzo Cinardo, Nicola Consiglio, Calogero De Fraia, Santo Giarrusso, Angelo Motta, Rosa Scudera.
Pubblicato il
23 Gennaio 2016, 18:05