04 Giugno 2024, 13:04
1 min di lettura
CATANIA – “Nonostante la nostra denuncia dei giorni scorsi, la situazione qui via Santa Sofia è sempre critica, anche dopo alcune iniziative poste in essere dalle istituzioni comunali”.
Ad intervenire è la consigliera comunale del Mpa, Serena Spoto, che dopo la coordinatrice catanese Pina Alberghina, torna a porre l’attenzione sulla questione della viabilità in Via Santa Sofia nei pressi dell’ingresso del pronto soccorso del Policlinico.
“Ho raccolto le lamentele di numerosi operatori – spiega Serena Spoto – quanto è stato fatto non è sufficiente per quanto sia apprezzabile. Ci troviamo sempre in una continua emergenza, con svariati cittadini che continuano a sostare sulle corsie inerenti alle attività ospedaliere. Risultato? un’ambulanza percorre 30 metri in 3 minuti!”
“Non è concepibile – prosegue Serena Spoto – che nel 2024 non si comprenda a pieno quanto sia fondamentale un Pronto Soccorso e che si dia priorità alle, seppur importanti, piste ciclabili rispetto alla salute dei cittadini.
È auspicabile, come chiedono operatori e semplici cittadini, che vengano presi provvedimenti per dare un segnale forte. Peraltro – conclude Serena Spoto – l’analogo problema si riscontra anche nei pressi dell’Ospedale Garibaldi durante i giorni in cui è presente il mercato rionale”.
Pubblicato il
04 Giugno 2024, 13:04