"Squalo torturato e ucciso" | Ma le Autorità smentiscono - Live Sicilia

“Squalo torturato e ucciso” | Ma le Autorità smentiscono

la foto da facebook

La denuncia delle associazioni. "Lo squalo è tornato in mare", assicurano le autorità.

Gli ambientalisti
di
12 Commenti Condividi

SCIACCA (AGRIGENTO) – Uno squalo al largo di Sciacca è stato catturato, torturato ed ucciso. Lo rendono noto le associazioni Mareamico, Wwf Sicilia Area Mediterranea scientifica e Marevivo che hanno segnalato alle autorità giudiziarie “questa inutile crudeltà, nei confronti di una creatura indifesa”. Ne dà notizia l’Ansa. Lo squalo era stato segnalato il 14 agosto e in un primo momento sembrava che avesse ripreso la navigazione.

L’Ufficio circondariale marittimo di Sciacca è intervenuto però con una nota sul video che circola in rete, che ritrae alcune persone intente a immobilizzare sulla terraferma una verdesca, precisando che i militari sono “intervenuti prontamente disponendo che l’esemplare di squalo venisse restituito al mare allo scopo di garantirne la sopravvivenza”. La Procura della Repubblica sta accertando l’ipotesi di un’azione penale per il reato di maltrattamento di animali.

12 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Sarei curioso di sapere cosa avrebbero detto gli ambientalisti se lo squalo si mangiava qualcuno

    Non avrebbero detto nulla….come in ogni altra occasione ( vedi aggressioni di cani e quant’altro)

    Gli ambientalisti….. grande risorsa di questa Italia sbandata!!!?!!!

    Si tratta di una verdesca, una specie INNOCUA presente in mediterraneo.
    Se l’avessero fatta allontanare invece di emulare gli eroi di Spielberg nessuno sarebbe stato mangiato

    ma che dici !?!!!!!

    Siamo stanchi…di ambientalisti..animalisti…vegetariani…pareri dei beni culturali…impatto ambientali….stanchi dei perbenisti della sinistra…!Vogliamo un paese moderno…veloce ..!

    Grande risorsa? se fosse x loro andremo ancora a cavallo x le strade della città.

    Le verdesche non attaccano l’uomo e lei farebbe meglio a indirizzare la sua curiosità documentandosi prima di intervenire invece che pensare agli animalisti solo per polemizzare.

    Una verdesca non ha mai mangiato o morso nessuno…..era stata liberata dalle forze dell’ordine…..i pescatori uccidono le verdesche perché si mangiano i pesci no perché può mordere i bagnanti….come sempre mi rendo conto della tara genetica dei siciliani….monnezza, rispetto ambiente ecc…. ci crediamo evoluti ma siamo peggio dei paesi del 3° mondo

    Giustizia informati bene le verdesche hanno fatto quest’anno 23 vittime non in italia

    Ci puoi dire dove l’hai letto?

    Ignoranti, la verdesca non attacca l’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *