Sta arrivando il temporale | Il meteo in Sicilia

di

04 Novembre 2014, 16:28

2 min di lettura

PALERMO- Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia. Situazione: la parte più avanzata di un sistema nuvoloso, posto sull’Europa occidentale, interessa le regioni settentrionali con fenomeni intensi sulle zone occidentali. al meridione moderata instabilità interessa le estreme regioni del sud mentre sul resto del paese la pressione si mantiene su valori livellati. Venti forti interessano le regioni occidentali del Paese.

Tempo previsto fino alle 7 di domani. Nord: cielo coperto sul settore occidentale con piogge diffuse e temporali persistenti, di forte intensità, su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e aree montuose della Lombardia. Dal pomeriggio le precipitazioni intense interesseranno anche i settori centro settentrionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sulle altre zone cielo prevalentemente nuvoloso con rovesci sulla parte occidentale dell’Emilia. Centro e Sardegna: nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con rovesci sul basso Lazio e a carattere temporalesco di forte intensità sull’alta Toscana. Dalla sera le precipitazioni si estenderanno a tutto il Lazio, Toscana e sulla Sardegna occidentale. Parzialmente nuvoloso sulle restanti zone del centro con addensamenti serali sull’Umbria con qualche pioggia.

Sud e Sicilia: nuvolosità variabile a tratti intensa su tutte le regioni con isolati rovesci temporaleschi sulla Sicilia e Calabria ionica in estensione al Salento dalla sera. Temperature: in aumento, specie sulle regioni centrali e quelle padane. Venti: forti dai quadranti meridionali su tutte le regioni con ulteriori rinforzi di burrasca su Liguria, Sardegna, Sicilia e Toscana. Mari: agitato il Ligure, Mare di Sardegna e Tirreno settentrionale, mosso lo Jonio; molto mossi i restanti bacini.

Articoli Correlati

Tempo in Sicilia nelle prevision i del 5 novembre

Sud e Sicilia: nuvolosità diffusa su gran parte delle regioni con precipitazioni su alta Campania, Sicilia, Calabria e Puglia salentina; i fenomeni risulteranno decisamente più intensi su Calabria ionica e settori meridionale e ionico della Sicilia. In serata si assisterà ad una attenuazione dei fenomeni ad esclusione dell’alta Campania dove, invece, un nuovo impulso darà luogo a fenomeni diffusi e localmente intensi.

Pubblicato il

04 Novembre 2014, 16:28

Condividi sui social