“Stadio delle Palme allo sfacelo| No ad ingressi a pagamento”

di

18 Luglio 2013, 21:05

2 min di lettura

PALERMO – “Presenterò un’interrogazione al sindaco per capire se il Comune vuole mettere a pagamento l’accesso allo stadio delle Palme per gli utenti non tesserati”. A dichiararlo è Fabrizio Ferrara, consigliere comunale di Ora Palermo, che ha presentato un’interrogazione in seguito all’incontro tenutosi tra alcune società (Polisportiva Mondello e Polisportiva Palme) e il consulente del primo cittadino Gaspare Polizzi, presidente regionale della Fidal nonchè presidente della società Cus Palermo.

Incontro durante il quale, riferisce Ferrara, Polizzi avrebbe ipotizzato l’ingresso a pagamento. “Essendo un provvedimento che deve essere comunque adottato dal consiglio comunale – dice Ferrara – comunico già da adesso che mi opporrò con forza a qualunque tipo di pagamento che possa allontanare il cittadino dallo sport e diffido chiunque dal diffondere queste informazioni senza avere prima sentito la conferenza dei capigruppo e la commissione Sport, in violazione e in sostituzione delle prerogative del consiglio comunale. Il sindaco da un lato comunica la candidatura della città a Capitale dello sport e dall’altro pensa di ostacolare la fruizione dell’unico impianto alla cittadinanza. Se ciò non dovesse corrispondere al vero, come spero, il sindaco sollevi immediatamente il dottor Polizzi dall’incarico di consulente perchè, abusando del suo potere e scavalcando il consiglio comunale, avrebbe diffuso notizie false che rischiano di allontanare la cittadinanza dagli impianti sportivi e dallo sport”.

Articoli Correlati

Da Polizzi, però arriva una secca smentita. “Nessuno ha detto niente del genere – dice il presidente della Fidal – qualcuno ha frainteso quanto è stato detto. L’amministrazione ha altri programmi per gli impianti sportivi”. “L’impianto, come da me già denunciato più volte, versa ancora in uno stato di totale abbandono con gravi carenze igienico sanitarie – continua Ferrara – mi chiedo cosa abbia fatto il nuovo capo impianto dal giorno del suo insediamento per evitare che lo stadio potesse rovinosamente precipitare in questo stato indecoroso. Chiederò copia del verbale di consegna dell’ex capo impianto e copia di tutte le note che il nuovo capo impianto sono certo avrà inviato ai suo responsabili, all’assessore, al Sindaco per denunciare la carenza di risorse e l’impossibilità di mantenere l’unico impianto cittadino in una condizione dignitosa”.

 

Pubblicato il

18 Luglio 2013, 21:05

Condividi sui social