03 Luglio 2014, 10:21
1 min di lettura
PALERMO – Giuramento ufficiale nell’aula dell’Assemblea Regionale Siciliana di Palazzo d’Orleans a Palermo per Alfio Papale, subentrato a Salvo Pogliese, eletto al Parlamento Europeo in seguito al risultato riportato nella competizione del 25 Maggio scorso.
L’ex sindaco di Belpasso era risultato primo dei non eletti nelle elezioni per il rinnovo della deputazione regionale del 2012. Adesso Papale ha aderito al gruppo di Forza Italia all’Ars come naturale evoluzione del Pdl al fine di non tradire la fiducia degli elettori che lo avevano votato in quel partito. “Dopo anni di attesa – ha detto Papalen – è arrivato il momento di poter sedere tra gli scranni dell’aula dell’Assemblea Regionale, un onore per me immenso che spero mi consenta di continuare a portare avanti le istanze che provengo dalla comunità etnea. Occorre riavviare lo sviluppo nel capoluogo etneo, ponendo attenzione alle politiche del lavoro, al rilancio dell’edilizia e alla situazione dei forestali. Le attività produttive rappresentano l’input principale per la crescita del nostro territorio”.
L’approdo all’Ars di Alfio Papale è stato salutato con entusiasmo anche dai colleghi di Forza Italia con in testa il catanese Marco Falcone: “Con Alfio abbiamo condiviso la bellissima campagna elettorale regionale del 2012, che, sebbene il Pdl non avesse riportato un risultato lusinghiero in Sicilia, a Catania ha riscontrato un consenso del 18%, rispetto al 12% nel resto dell’isola. Quel risultato elettorale fu il frutto di una lista forte con persone competenti e radicate nel territorio, che nelle loro esperienze amministrative hanno fatto bene o, addirittura, molto bene come nel caso di Alfio Papale a Belpasso. Siamo soddisfati e orgogliosi perché con Papale il gruppo di Forza Italia all’Ars si consolida, confermandosi il primo partito d’opposizione all’interno dello scenario politico regionale”.
Pubblicato il
03 Luglio 2014, 10:21