10 Gennaio 2013, 18:09
2 min di lettura
“Quando successivamente all’inaugurazione del nuovo polo didattico ci siamo resi conto dell’assenza di strisce gialle e parcheggi idonei per moto e biciclette, ci siamo messi in azione per risolvere questo disagio – dichiara il coordinatore di nucleo di Giurisprudenza di Azione Universitaria Giuseppe Bua – e abbiamo fatto partire questa raccolta firme”.
“L’iniziativa – afferma il Senatore Accademico Paolo Kory – è lodevole soprattutto perché si elimina il problema del posteggio selvaggio che impedisce ai disabili l’accesso al polo didattico”. “Tale iniziativa – prosegue il Consigliere di Dipartimento Lara Lorefice – mira a evitare che i motorini siano posteggiati sul marciapiede creando intralcio alla circolazione dei passanti e il libero accesso al plesso universitaria da parte degli studenti”.
“Azione Universitaria si dimostra sempre a sostegno degli studenti per la tutela dei loro diritti – sostiene il membro dell’esecutivo di A.U. Damiano Cerami – primo fra i quali il diritto allo studio. La nostra azione proseguirà sempre in tale direzione perché l’Università, e le Istituzioni cittadine, devono venire incontro alle istanze di tutti gli studenti.”. Conclude il Consigliere di Corso di Laurea Sebastiano Flaminio “auspico che tale iniziativa sia accolta e approvata celermente dall’Amministrazione comunale”.
Pubblicato il
10 Gennaio 2013, 18:09