28 Ottobre 2012, 16:34
1 min di lettura
CATANIA – Una partita di calcio a volte non finisce al 90′. L’esempio lampante è quello rappresentato da Catania-Juventus di oggi, gara valida per la 9^ giornata di serie A, in cui l’arbitro Gervasoni e la sua terna arbitrale l’hanno combinata davvero grossa. Un gol, regolare, annullato al rossazzurro Bergessio ed uno, in netto fuorigioco, convalidato al bianconero Vidal sono alla base dell’ aspra denuncia del presidente etneo Pulvirenti ed ora anche del primo cittadino Raffaele Stancanelli. “Tutta l’Italia sportiva ha visto la vergogna che si è consumata oggi allo stadio Massimino di Catania”.
“Un’offesa grave per i tifosi e la città perpretata da una direzione arbitrale inqualificabile sotto ogni profilo – aggiunge il sindaco di Catania – Gli organi competenti intervengano per evitare il ripetersi di episodi che disonorano lo sport e fanno male al calcio”.
“Sono orgoglioso del modo civile e composto con cui i catanesi hanno giustamente protestato per la sfacciata sudditanza mostrata dalla terna arbitrale – conclude – qualcuno, in primis il designatore si ravveda e porga pubbliche scuse alla città e alla società del calcio Catania”.
Pubblicato il
28 Ottobre 2012, 16:34