Stanotte torna l'ora solare|Lancette indietro di un'ora - Live Sicilia

Stanotte torna l’ora solare|Lancette indietro di un’ora

Torna l'ora solare. Alle 3 della notte prossima, infatti, le lancette degli orologi dovranno essere spostate indietro di un’ora, così che si potranno ‘recuperare’ 60 minuti di sonno. Nel periodo dell’ora legale, iniziato il 26 marzo scorso, il nostro Paese ha risparmiato oltre 85 milioni di euro grazie al minor consumo di energia.
Dormiremo 60 minuti in più
di
1 min di lettura

Torna l’ora solare. Alle 3 della notte prossima, infatti, le lancette degli orologi dovranno essere spostate indietro di un’ora, così che si potranno ‘recuperare’ 60 minuti di sonno.

Nel periodo dell’ora legale, iniziato il 26 marzo scorso, il nostro Paese ha risparmiato oltre 85 milioni di euro grazie al minor consumo di energia. Il risparmio energetico dovuto all’adozione dell’ora legale ammonta a oltre 644 milioni di kilowattora (643 milioni di kWh il minor consumo del 2009), un valore pari al consumo medio annuo di elettricità di circa 215mila famiglie. L’ora legale tornerà il prossimo marzo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI