Star Wars, sì al nuovo film |Ma Disney blocca il videogioco

di

04 Aprile 2013, 13:55

1 min di lettura

La Disney ha deciso di chiudere la LucasArts: doccia fredda per gli appassionati di Star Wars in attesa del videogioco Star Wars 1313. La Disney aveva acquisito lo studio di sviluppo fondato dal regista storico della saga, George Lucas, nell’ottobre del 2012. Adesso l’azienda ha deciso di licenziare molti dipentendi, sospendendo di fatto la produzione dei progetti che i fan aspettavano con ansia. Intanto però il progetto di Star Wars Episodio 7 sembra andare avanti e George Lucas dovrebbe ancora farne parte.

La settimana scorsa Entertainment Weekly ha reso cone che la Lucasfilm ha iniziato a lavorare per alcuni grandi ritorni: i rumors suggeriscono il ritorno di Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford sul set, ma la notizia più elettrizzante è un possibile rientro del vero Obi Wan Kenobi. Senza nulla togliere all’ottimo Ewan McGregor della più recente trilogia, la presenza di Alec Guinness con nuove sequenze da inserire all’interno dell’episodio 7 sarebbe una bomba per i fan più accaniti. Insieme a Obi Wan, potrebbe tornare anche Peter Cushing, interprete di Moff Tarkin. Qui si parla di vera e propria fantascienza: i due attori sono infatti scomparsi rispettivamente nel 2000 e nel 1994. La Lucasfilm lavorerebbe sul materiale già registrato per creare le nuove scene in cui far interagire i vecchi personaggi con i nuovi attori.

Articoli Correlati

L’uscita del film è prevista per il 2015 e dovrebbe essere diretto da J.J. Abrams, già co-creatore di Lost e Fringe e regista di Super 8. E mentre l’eccitazione per l’uscita dell’episodio 7 cresce, la delusione per la non-uscita dell’annunciatissimo videogioco diventa sempre più cocente: la notizia è fresca, ma il blocco della produzione di Star Wars 1313 – il cui lancio sarebbe dovuto avvenire a fine anno – ha già scatenato lunghe discussioni sul web.

Pubblicato il

04 Aprile 2013, 13:55

Condividi sui social