
Antonio Ingroia
Il Consiglio di Stato ha cancellato sei procuratori aggiunti di Palermo su sette, tra cui Antonio Ingroia. Lo scrive il settimanale “Panorama” nel numero in edicola da domani. I giudici amministrativi d’appello – dice un’ anticipazione del settimanale – hanno accolto il ricorso di due pm siciliani, Ambrogio Cartosio e Giuseppe Fici, che erano stati esclusi dalla lista di candidati a procuratore aggiunto per un’errata valutazione del punteggio relativo all’anzianità. Oltre alla nomina di Ingroia – decisa nel dicembre del 2008 – sono state annullate quelle di Vittorio Teresi, Teresa Maria Principato, Antonino Gatto, Leonardo Agueci e Maurizio Scalia. “Il Csm, che si era opposto insieme con il ministero della Giustizia – conclude la nota – dovrà ora avviare nuovamente le procedure per il conferimento degli incarichi”.
non mi toccate antonino
Grande, immenso e sincero apprezzamento per l’opera di questi sostituti procuratori i quali, senza esibizionismi, giorno dopo giorno conducono la loro battaglia contro la criminalità e contro il malaffare.
Speriamo che questa vicenda non nasconda dietrologie. Speriamo!
Un giorno, per caso ho incontrato Ingroia, che non conosco personalmente, e tale è la mia stima per quest’Uomo che l’ho fermato ed ho voluto ringraziarlo a nome di tutti i siciliani onesti!
Dio ci conservi questi magnifici magistrati, anche le donne, che fanno il loro dovere senza fare le prime donne! GRAZIE! ABBIAMO BISOGNO DI VOI!