21 Luglio 2015, 10:39
1 min di lettura
POLIZZI GENEROSA (PALERMO) – Traffico paralizzato sulla strada statale 643 per tutta la mattinata di oggi: la via alternativa per raggiungere Catania da Palermo da quando il pilone del viadotto Himera ha ceduto ad aprile, è rimasta bloccata per oltre otto ore.
Un camion ha preso fuoco stamattina all’altezza del chilometro 21+200. Disagi alla circolazione enormi in attesa della rimozione del camion che sarebbe stato avvolto dalle fiamme per un corto circuito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, gli agenti della polizia stradale.
Uscita obbligatoria per la auto da Buonfornello: raggiungere il capoluogo etneo è oggi più che mai un calvario, con la strada statale 120 o l’autostrada A20 Palermo-Messina come uniche due alternative. La polizia stradale sta verificando se quel camion della ditta Fortè andato in fiamme potesse transitare sulla statale 643, che insieme alla 120 rappresenta l’unica via di collegamento tra Palermo e Catania. C’è un’ordinanza dell’Anas che recentemente ha rivisto il primo provvedimento emesso all’indomani del 10 aprile, quando alcuni piloni del viadotto Himera hanno ceduto. Secondo questo nuovo provvedimento possono transitare i mezzi che hanno una lunghezza massima di 12 metri. Il traffico è tornato alla normalità nel primo pomeriggio, quando il mezzo pesante è stato rimosso e sono stati effettuati tutti i rilievi.
Pubblicato il
21 Luglio 2015, 10:39