28 Febbraio 2015, 15:12
1 min di lettura
PALERMO – Sono molti i paesi del Palermitano che fanno i conti con i danni provocati dal maltempo degli ultimi giorni, fra questi quello di Piano Battaglia si trova al momento a dover fronteggiare l’isolamento più totale con i paesi limitrofi a causa di numerose frane che hanno interessato le strade provinciali. Nel comune delle Madonie, aldilà della neve caduta in quota fino a superare il metro e mezzo d’altezza dato consueto per il periodo, l’amministrazione deve fronteggaire insieme ai tecnico della Provincia Regionale di Palermo lo sfacelo che ha colpito molte arterie principali.
Fra queste la Sp 54 interessata da un grosso movimento franoso nella zona di Bivio Mongerrati, proprio nel tratto che collega Isnello, Collesano e le alte Madonie, all’altezza del chilometro 22 (tra il Pomieri e Piano Battaglia), dal lato di Petralia Sottana, e la Sp 119, che collega Polizzi Generosa a Portella Colla, quest’ultima terza via d’accesso alle alte Madonie.
Il primo cittadino Santo Inguaggiato, che nelle ultime ore ha lavorato con l’assessore Neglia ed i tecnici dell’ex-Provincia e della Protezione Civile per trovare una soluzione all’emergenza ha dichiarato: “Cercheremo di sgomberare la strada e riaprirla entro mercoledì. Al momento però non possiamo garantire le condizioni di sicurezza per il transito, per cui la strada è chiusa”.
(Foto in copertina, pianobattaglia.it)
Pubblicato il
28 Febbraio 2015, 15:12