Strage al tribunale di Milano |Oggi fiaccolata a Catania

di

09 Aprile 2015, 20:32

1 min di lettura

CATANIA – Un ponte di cordoglio tra il Palazzo di Giustizia di Catania e il Tribunale di Milano. Quanto accaduto nel capoluogo lombardo ha scosso la magistratura e l’avvocatura catanese per questo la Giunta dell’Anm etnea e il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catania hanno deciso di organizzare per domani sera alle 19.30 una fiaccolata per commemorare le vittime della sparatoria di questa mattina: il giudice Fernando Ciampi, l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani e Giorgio Erba, coinputato con l’assassino.

Una strage quella che ha compiuto Claudio Giardiello, 57 anni, immobiliarista. L’imprenditore ha sparato in aula durante il suo processo, colpendo a morte l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani ed un suo coimputato, Giorgio Erba, e ferendo un suo altro socio. Poi ha sparato al giudice Fernando Ciampi nella sua stanza, uccidendolo.

Articoli Correlati

L’iniziativa di domani vuole essere un modo per manifestare la vicinanza della magistratura e dell’avvocatura catanese ai famigliari delle vittime. Ma non solo. L’Anm e il Consiglio Forense, infatti, reclamano alle istituzioni “l’adozione di misure di sicurezza efficaci a scongiurare il ripetersi di simili episodi. Fatti come questi non possono più accadere”.

Pubblicato il

09 Aprile 2015, 20:32

Condividi sui social