13 Settembre 2015, 18:02
1 min di lettura
ROMA – Un barcone pieno di migranti si è rovesciato in mare al largo dell’isola greca di Fermakonissi, nell’Egeo meridionale e 28 dei passeggeri, sono morti. Di questi almeno la metà sono bambini. Il barcone era partito dalla costa turca che dista solo 15 km dalla Grecia.
La Germania reintrodurrà temporaneamente i controlli di frontiera per far fronte alla crisi dei migranti. Lo annuncerà, rivela la stampa tedesca online, il ministro dell’interno, Thomas de Mazière, in una conferenza stampa convocata per le 17:30 a Berlino.. Come riferisce il portale di Bild, 2.100 poliziotti verranno inviati nella zona di confine con l’Austria. Secondo le anticipazioni della stampa, il governo federale introdurrà anche controlli alla frontiera con la Repubblica ceca e con la Polonia. La sospensione di Schengen, secondo Bild, è previsto che duri circa 30 giorni.
La Germania ha anche sospeso, dalle 17.00, il traffico ferroviario dall’Austria a causa della crisi dei migranti. Lo comunicano le ferrovie austriache Oebb all’agenzia di stampa Apa di Vienna. Attualmente 1.800 profughi si trovano a bordo di treni in Austria diretti in Germania
Pubblicato il
13 Settembre 2015, 18:02