Strage di Monreale, parla il parroco dello Zen

Il parroco dello Zen: “Un gruppo in azione, la gente è contro la violenza”

Commenti

    Credo fortemente nella genuinità delle parole di Padre Giannalia. La Chiesa ha un suo definito, mirato obiettivo: tenere vive le coscienze, accrescere il senso di responsabilita, stare accanto ai sofferenti e questo è un ruolo cruciale indispensabile e lodevole.
    Adesso però se è vero , e non v’è motivo per dubitare, è dimostrare la Coerenza dell’essere contro le violenze e tutto quanto ad esse collegato. Gli abitanti tutti dello ZEN devono dare un segnale chiaro ed inequivocabile, diversamente restano solo parole. SI FACCIA SUBITO UN PRESIDIO/SPORTELLO PERMANTE SULLA CULTURA ANTIMAFIA. TUTTI denuncino ogni illecito, ogni segnale di illegalità, corse clandestine, spaccio, furti, aggressioni, dimostrando di volere veramente cambiare. Soltanto questo può e deve essere il segnale, il resto sono solo parole per evitare azioni da parte dello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Che sia onore a te , al tuo dolore, al tuo amore, al tuo coraggio di padre e figlio. Che sia onore al Vostro Nome e alle vostre lacrime. Che sia onore ai vostri sogni. Un abbraccio fraterno da me e da mia figlia Iride.

Dispiace, qualsiasi sia il colore politico, si dispiace. Ma nn basta la solidarietà , nn bastano le parole generose dei politici. Non si capisce perché, dopo tutti questi segnali di violenza, il sindaco, il Prefetto e tutte le istituzioni preposte nn trovino un rimedio. Si...Certo...I militari...poveri ragazzi che se sbagliano pagheranno a vita...ma mettete in campo personale con esperienza, pronta a sapere contrastare la violenza nel modo migliore, soffocate certe zone di Palermo levando guadagni e toglietele la violenza...No aspettiamo un altra Monreale, un altro foro italico, un altro schifo e nn ci lamentiamo se il turista parla male, malissimo di una Palermo che sta affondando...Grazie istotuzioni

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI