27 Giugno 2013, 10:08
2 min di lettura
GENOVA. Dura batosta per la Strano Light Nuoto Catania. Dopo avere vinto per 10 a 9 nella prima partita dei play off del campionato A2 di pallanuoto maschile, sabato scorso a Catania, il settebello rossazzurro è stato battuto oggi dallo Sporting Quinto di Genova per 10 a 8, nel match di ritorno. Tutto da rifare dunque per i ragazzi allenati da mister Peppe Dato che dovranno puntare tutto nelle prossima partita di sabato 29 per accedere alla fase finale e sperare di raggiungere la massima serie. Insieme alla Nuoto Catania, andranno alla terza gara anche Telimar e Como, mentre Napoli e Torino passano direttamente il turno. Risultato diverso, ma partita fotocopia quella che si è giocata questa sera: dura e molto combattuta come naturale per una gara di alto livello. “È stata la classica partita che si può vincere o perdere – afferma Dato – e noi abbiamo perso. È stata molto combattuta, ma al contrario dell’andata eravamo noi a inseguire. Nell’ultimo tempo, sul pari, abbiamo subito un gol fortuito – aggiunge – e non siamo più riusciti a recuperare”.
Ogni palla era preziosa e i ragazzi in vasca hanno dovuto faticare non poco, cercando e trovando il pareggio fino al quarto parziale, quando gli avversari hanno prima segnato il gol della vittoria e poi, allo scadere, l’hanno suggellata con un rigore. Nervi tesi e puro agonismo non sono quindi bastati alla Strano Light Nuoto Catania per portare a casa il risultato. L’accesso alla fase finale dei play off è adesso legato allo spareggio che si giocherà in casa dei rossoazzurri sabato prossimo. “Avremo un’altra occasione, – conclude mister Dato – cercheremo di sfruttarla al meglio”. Un’opportunità da non perdere per gli etnei che avranno la possibilità di giocare nelle acque amiche di Fort Zurria. Appuntamento alle ore 19,30.
Tabellini
SC Quinto-Nuoto Catania 10-8
SC Quinto: Scanu, Brondi, Fajette, Luccianti 4 (1 rig.), Galassi, Turbati 2, Fracas, Westermann 1, Hollis 1, Bittarello, Spigno 1, Pino, Fulcheris 1. All. Paganuzzi.
Nuoto Catania: Patti, Maric 2, Reina, La Rosa, B. Torrisi 1, Iuppa, G. Torrisi 2, Nikolic, Kacar 2, Privitera 1, Zappalà, C. Torrisi, Pellegrino. All. Dato.
Arbitri: Colombo e Petronilli.
Note: parziali 3-3, 1-1, 4-2, 2-2. Usciti per limite di falli C. Torrisi (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: SC Quinto 5/12 + un rigore, Nuoto Catania 2/7. Spettatori 800 circa.
Pubblicato il
27 Giugno 2013, 10:08