04 Gennaio 2014, 12:38
1 min di lettura
CATANIA – Poteva essere una notte da incubo per Beatrice, nome di fantasia, invece la sua esperienza ha rafforzato un po’ la sua fiducia nella giustizia. Ieri notte, Bea stava trascorrendo la serata a Catania, intorno alle 3 di notte era in Piazza Stesicoro, approfittando delle feste, forse, aveva tardato a rincasare. Era in centro, di solito ci si sente al sicuro, eppure un uomo le si è avvicinata ed ha iniziato a strattonarla, le mani come una morsa sulla sua borsa. All’improvviso ha mollato la presa ed è corso via, saltando in sella ad uno scooter come una saetta.
Mentre il cuore tornava a battere normalmente, sono arrivati dei poliziotti. Bea ha ascoltato le loro parole. Erano passati con la volante ed hanno assistito alla scena, il rapinatore ha alzato la testa e quando si è accorto della presenza della polizia è fuggito. Ancora tremante ha raccontato del tentativo di rapina ed ha dato una sommaria descrizione dell’uomo. Tutto in pochi secondi perchè gli agenti hanno pigiato il piede sull’acceleratore e sono andati all’inseguimento dello scooterista.
La fuga è terminata in Via Sant’Euplio, gli agenti della Volanti lo hanno beccato e arrestato. Alessandro Massimino, appena 22enne e già volto noto alle forze dell’ordine, è finito in manette con l’accusa di tentata rapina.
Pubblicato il
04 Gennaio 2014, 12:38