31 Agosto 2011, 12:58
1 min di lettura
Il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, annuncia una stretta sulle missioni che poi vengono rimborsate dalla Regione e che riguarderà assessori, dirigenti, giornalisti, consulenti e personale dipendente.
“Non vedo perché bisogna andare a dormire in hotel da 500 euro a notte, quando è possibile alloggiare in strutture alberghiere da 80 euro”, ha detto Lombardo rispondendo ai giornalisti, a margine di un incontro a Palazzo d’Orleans, sulle polemiche per i costi dell’ufficio della Regione siciliana a Bruxelles, dove lavorano 16 persone, con costi di oltre un milione di euro.
Scatta la cura dimagrante in Sicilia per gli uffici di gabinetto nell’ambito della riduzione dei costi della politica avviata dal governo di Raffaele Lombardo in Sicilia. Entro domani, come stabilito con delibera di giunta, l’organico dei singoli uffici alle “dipendenze” degli assessorati e della Presidenza non potrà superare il numero massimo di 18 componenti, con un risparmio di decine di migliaia di euro. “Il mio gabinetto è già in linea con le nuove disposizioni – dice l’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao – Non so gli altri, ma ritengo che si adegueranno nei tempi stabiliti”. In totale saranno “tagliate” tra 50 e 60 persone.
Pubblicato il
31 Agosto 2011, 12:58