22 Maggio 2012, 13:05
2 min di lettura
E’ ufficiale il trasferimento di Aljen Struna al Palermo. A darne notizia è il sito ufficiale del Koper, squadra dalla quale i rosanero hanno prelevato il calciatore. Struna dovrebbe andare in prestito per un anno al Varese, per poi rientrare a Palermo. Struna è un terzino destro, che all’occorrenza può essere schierato anche come esterno o interno di centrocampo e giocare da ala sulla fascia destra. La sua qualità migliora è la resistenza, oltre ad essere un calciatore polivalente. Ieri Struna, intervistato da stadionews, ha parlato così: “Ho cominciato a giocare per il Pirano, poi a 15 anni ho giocato il mio primo campionato con il Koper. Sono giovane, ma ho giocato anche con l’U-19 della Slovenia – ha spiegato – sono eccitato dall’idea di giocare per il Palermo. Abbiamo anche una grande nazionale U-21. Devo ringraziare il Palermo ma anche il mio procuratore Ruznic per l’opportunità che mi stanno dando: sono veramente felice. Varese? Sì, penso che andrò al Varese in prestito per un anno – afferma -. Credo comunque che questo sia un bene per me, per crescere, perché poi voglio tornare a Palermo e dare tutto per i tifosi e per la maglia del Palermo”.
Come anticipato ieri, intanto, il Palermo sta stringendo i tempi per arrivare ad Arevalo Rios. Nel corso del vertice a Vergiate è arrivato il via libera definitivo per Luca Cattani: “chiudi subito”, messaggio di Maurizio Zamparini che non vuole questa volta veder sfumare la trattativa. Nell’operazione sarebbero inseriti anche i cartellini di Joao Pedro e Alvarez. Rios ha già accettato, manca davvero poco per la fumata bianca. Ma i rosanero pensano anche a Bradley (nella foto). Nomi forti, quindi, a centrocampo dove sono probabili i cambiamenti più netti. Per Bradley, Zamparini dovrebbe inserire nell’affare anche Kurtic che ha già accettato la destinazione clivense.
Infine il presidente Maurizio Zamparini domani sarà in città. Il numero uno di viale del Fante ha in agenda un importante appuntamento con il nuovo sindaco Leoluca Orlando; tema le procedure per lo stadio che il patron si augura di poter realizzare nell’area dove attualmente sorge il Velodromo Borsellino. Poi, Zamparini sarà presente al Renzo Barbera per la Partita del Cuore per ricordare i venti anni dalla strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della scorta
Pubblicato il
22 Maggio 2012, 13:05