Cronaca

Lo stupro di Catania, la Cgil: “Preoccupati per la violenza in centro”

di

29 Dicembre 2024, 14:38

1 min di lettura

CATANIA – “Un’altra donna è stata stuprata nelle strade della nostra città. Siamo addolorati per la vittima e molto preoccupati per la violenza palpabile che si registra per le vie del centro”. Lo afferma Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil di Catania, commentando l’arresto di due uomini accusati di aver violentato una donna in piazza Alcalà.

“Poco meno di un anno fa, in occasione della violenza subita da una giovanissima alla Villa Bellini, avevamo chiesto alle istituzioni una maggiore attenzione. Affinché vengano rispettate le regole del vivere civile, maggiori controlli e più ascolto per le persone più fragili, servizi per le donne”, prosegue De Caudo.

La Cgil di Catania, tutte le sue categorie e il suo coordinamento donne sono ogni giorno impegnati nella divulgazione della cultura della non violenza. Nei luoghi di lavoro e nelle scuole, e siamo grati alle forze di polizia che hanno arrestato i presunti responsabili dello stupro in piazza Alcalà. Ma è necessario una sforzo comune più incisivo affinché nessuna diventi preda della sessualità tossica”.

Pubblicato il

29 Dicembre 2024, 14:38

Condividi sui social