15 Giugno 2018, 17:34
1 min di lettura
CATANIA – E’ stato scarcerato. Emanuele Santangelo, condannato lo scorso 24 maggio in primo grado a sei anni per essere uno degli stupratori che hanno violentato la giovane donna dopo una serata in discoteca lo scorso ottobre, ha lasciato il carcere. Il Gip Sebastiano Di Giacomo Barbagallo ha accolto l’istanza di scarcerazione depositata dal difensore, l’avvocato Sandro Costanzo Piccinino e lo ha sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Santangelo è il più giovane degli imputati accusati di violenza sessuale di gruppo. Gli altri due condannati sono Angelo Condorelli e Agatino Sapuppo. I tre dovranno anche risarcire la vittima che si è costituita parte civile. Il giudice ha stabilito una provvisionale di 50 mila euro.
I tre furono fermati poche ore dopo la notte di violenza avvenuta lo scorso ottobre. La venticinquenne, abbandonata in strada, è stata accompagnata dai carabinieri da un passante. Lì la giovane ha raccontato i dettagli della serata in discoteca finita nella violenza. Le motivazioni della sentenza non sono ancora state depositate, ma già alla lettura del verdetto i difensori hanno annunciato il ricorso in appello.
Pubblicato il
15 Giugno 2018, 17:34