29 Agosto 2013, 10:02
2 min di lettura
PALERMO – Tra campo e mercato. Il momento del Palermo è delicato in entrambi i fronti. Partiamo dal calciomercato, sono ore calde sulla sponda delle cessioni. Abel Hernandez è sempre in bilico, adesso spunta anche il Genoa. Enrico Preziosi, patron rossoblù, ha confermato l’interesse per il calciatore: “Hernandez mi piace – ha detto Preziosi – ma è una possibilità remota. Bentancour è anche l’agente di Polenta, stavamo parlando anche di lui”. Perinetti però sostiene tutto il contrario, per lui Hernandez alla fine non si muoverà da Palermo.
Situazione in alto mare anche per Sorrentino. Il portiere non ha più parlato della sua voglia di addio, a Palermo ci sta bene, potrebbe pure restare, ma il Palermo vuole da lui delle garanzie. Lo scambio con il Torino – Gazzi in rosanero e Sorrentino in granata – perde quota, il Toro infatti non intende cedere il suo calciatore. C’è sempre la Sampdoria ma questa è una trattativa che non ha ancora preso il decollo. Nelle prossime ore invece dovrebbero esserci novità importanti sul fronte Viviano, il giocatore sarebbe nel mirino di alcuni club inglesi, ma il Palermo non ha ancora trattato con nessuno. Viviano però vuole assolutamente andare via e alla fine il club rosanero dovrebbe accontentarlo. Mantovani va al Bologna, ieri svolte le visite mediche, il difensore ritrova il suo mentore, Stefano Pioli.
Aronica intanto si avvicina alla Juve Stabia e parla del suo addio al Palermo: “E’ una decisione che stata presa sia dal tecnico che dal presidente e io l’ho accettata con molta professionalità. Sto guardando altrove. Da parte mia c’era tutta la voglia di far bene a Palermo, ma mi è stata negata la possibilità di giocare”. Prosegue intanto la preparazione dei rosanero verso la gara di sabato al Barbera contro l’Empoli. Potrebbe slittare il rientro di Edgar Barreto. Il capitano rosanero, che alla fine della scorsa settimana aveva intensificato l’attività di riatletizzazione, sino a ieri ha proseguito la tabella di marcia per recuperare dal suo infortunio (tendinopatia all’adduttore sinistro) sottoponendosi alle cure dei fisioterapisti. Resta in dubbio, pertanto, la sua presenza nella gara contro i toscani. “Dovremo sicuramente giocare meglio rispetto a quanto fatto a Modena – ha detto Perinetti – partire allo sbaraglio potrebbe infatti essere molto pericoloso, concedendo il fianco alle ripartenze dell’Empoli con giocatori molto bravi in tal senso come Maccarone, Tavano e Verdi. Esperienza di Maccarone in rosanero poco positiva? Maccarone è un calciatore che soffre molto la competitività. La componente psicologica incide molto nel suo rendimento. Quella di Palermo non è stata l’unica esperienza poco felice per lui considerato anche quanto fatto con la Samp e in Inghilterra, è riuscito a dare il meglio solo a Empoli e a Siena”.
Pubblicato il
29 Agosto 2013, 10:02