18 Dicembre 2013, 16:56
1 min di lettura
CATANIA – “Siamo partiti come talk show e siamo diventati uno spettacolo che unisce musica, intrattenimento, approfondimenti, divertimento e serietà. Cerchiamo di portare un sorriso sempre.” Così si racconta il giornalista e conduttore televisivo Salvo La Rosa nell’ultimo numero di I Love Sicilia, in edicola e in vendita anche online, poco prima di salire sul palcoscenico del Teatro ABC di Catania per la diretta di “Insieme”. Il suo show, in onda tre volte alla settimana su Antenna Sicilia (canale 10 del digitale terrestre) e su Blu canale 940 di Sky, è arrivato alla sua ventesima stagione proprio l’11 novembre.
“La forza di Insieme è nella squadra – dice – e in questi tempi di crisi, essere riusciti a tagliare questo traguardo dei due decenni, riempie di orgoglio”. La Rosa racconta la sua vita divisa tra il lavoro e la famiglia e temprata dall’appoggio dei suoi cari, tra speciali, serate in trasferta, dirette e maratone benefiche. “Il lavoro non finisce mai ma mi sono organizzato – spiega -. In questo ho avuto il supporto totale di mia moglie e dei miei figli che hanno accettato tutto ciò. Io però ho sempre cercato di essere presente il più possibile e credo proprio di esserci riuscito”.
Il giornalista show-man, che si definisce “portatore di sicilianità”, racconta il calore del suo pubblico sintonizzato su Insieme da ogni parte del mondo: “L’affetto dei miei concittadini non mi è mai mancato. Ormai certo, mi riconoscono, mi fanno i complimenti per il programma ( e spesso mi criticano), mi danno suggerimenti, mi consigliano persone da invitare. I catanesi non ci fanno mai mancare il loro affetto. E il teatro è sempre pieno, anche quando c’è bruttissimo tempo. A vedere insieme vengono tutti sempre volentieri”.
Pubblicato il
18 Dicembre 2013, 16:56