Su Rai Uno è | “Un’altra vita”

di

11 Settembre 2014, 07:00

3 min di lettura

PALERMO – Arriva su Rai 1 alle 21.15 la nuova serie made in Italy “Un’altra vita”. La fiction, composta da sei episodi vede come protagonista Vanessa Incontrada nei panni di Emma Guarnieri, medico specializzato in radiologia. Emma sembra vivere una vita apparentemente tranquilla e piena di soddisfazioni, insieme al marito Pietro, interpretato da Cesare Bocci, e alle tre figlie. Un giorno, però, la sua vita viene sconvolta dall’arresto del marito per corruzione. La donna, sconvolta dallo scandalo e dalle bugie di Petro, decide di lasciare la grande Milano per trasferirsi a Ponza, piccola isola laziale. Torna su Rai 2 alle 21.10, Nicola Porro con “Virus – Il contagio delle idee”. Il vice-direttore de Il Giornale, con il suo Talk Show, anche in questa edizione scaverà nell’attualità con i protagonisti della vita politica ed economica del paese.

In prima tv alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda il thriller drammatico “Margin call”, diretto nel 2011 da J. C. Chandor ed interpretato da Kevin Spacey, Jeremy Irons, Simon Baker e Zachary Quinto. La trama della pellicola è interamente incentrata sulla crisi economica del 2008-2009. Dramma anche su Rete 4, che alle 21.15 trasmetterà “Il miglio verde”, film del 1999 diretto da Frank Darabont, tratto dal romanzo omonimo di Stephen King, con protagonisti Tom Hanks e Michael Clarke Duncan. La pellicola ormai divenuta un grande classico del cinema, narra tramite la voce della guardia carceraria interpretata da Tom Hanks, la storia di Paul Edgecombe, gigantesco uomo nero, nel braccio della morte per l’assassinio di due bambine.

Ancora cinema in casa Mediaset, ma di stampo decisamente più leggero. In onda su Canale 5 alle 21.10 la commedia “Cado dalle nubi”. Checco Zalone, giovane cantante pugliese, sogna di entrare nel mondo dello spettacolo. Dopo essere stato lasciato dalla fidanzata a causa della sua vita fallimentare, Checco lascia la piccola Polignano a Mare per trasferirsi a Milano dal cugino omosessuale Alfredo. Lì, non solo troverà il successo tanto sognato, ma conquisterà la donna dei suoi sogni. In onda su Italia 1 alle 21.10 il thriller drammatico “Solo per vendetta”. Will Gerard interpretato da Nicolas Cage, è un insegnante la cui vita viene bruscamente sconvolta quando sua moglie Laura viene aggredita e violentata da uno sconosciuto. In ospedale, gli si avvicina un uomo di nome Simon che gli propone un patto: lui giustizierà il colpevole dell’aggressione entro l’alba del giorno dopo, ma in cambio, Will dovrà svolgere dei lavori per loro. L’uomo accetta, innescando così un’incontrollabile catena di eventi.

In onda su La7 alle 21.10 la commedia romantica del 1997 “Il matrimonio del mio migliore amico” con le giovanissime Julia Roberts e Cameron Diaz. Julienne è da sempre innamorata del migliore amico e vecchia fiamma, Michael. In una notte romantica e appassionata, Michel promise a Julienne che se fossero arrivati entrambi sigle ai ventotto anni si sarebbero sposati tra loro. Ma proprio quando mancano poche settimane ai 28, Michel conosce una bella ventenne. Nuovi episodi della serie evento “The Leftovers” su Sky Atlantic. Alle 21.10 andrà in onda la l’ottava puntata della serie, interamente tradotta in italiano. Mentre per chi dovesse preferire le voci originali dei protagonisti di questo promettente telefilm, in prima tv assoluta in contemporanea con gli USA, dalle 22.10, saranno trasmesse in versione originale sottotitolata le ultime due imperdibili puntate della di “The Leftovers”.

Pubblicato il

11 Settembre 2014, 07:00

Condividi sui social