Successo per Risuoni |Ecco i vincitori

di

04 Agosto 2016, 22:16

3 min di lettura

ACI BONACCORSI (CT) – Si è concluso domenica 31 luglio il “ Risuoni Festival 2016” al Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi, storica manifestazione ideata da Giuseppe Di Prima che vede ogni anno esibirsi le migliori Tribute Band del panorama musicale.

Dal 22 luglio si sono esibite sul palco del Risuoni ben trenta band di altissimo livello. Molte conosciute nel panorama musicale per la costante presenza nei pub e negli eventi musicali siciliani come i “Back To Track” tribute band di Amy Winehouse, i “Radio Baccano”, tribute band di Gianna Nannini, i “Camera a Sud” tribute band di Corasone, i “Singhiozzo” tribute band dei Negramaro, i “Pink Style” tribute band dei Pink Floyd, i “ Nadine” tribute band di Alanis Morisette, gli “Star fish” tribute band dei Coldplay e molte altre.

I Bluesugar

La finalissima di giorno 31 luglio ha visto sfidarsi a “colpi di ottima musica” ben otto band.

Sul podio le migliori tre scelte da ben due giurie, una critica ed una qualificata, ed il pubblico: primi classificati “Neri e i Gessisti” Cover Band di Domenico Modugno; secondi classificati “Bluesugar” Tribute Band di Zucchero; terzi classificati “Buon Sangue” Tribute Band di Jovanotti.

Ma sono le parole del presidente di giuria Andrea Di Bella, giornalista, che hanno tradotto ed espresso il pensiero generale del pubblico di Palazzo Cutore: “ Onorato di avere fatto parte della giuria di Qualità. Bravissimo il vincitore Corrado Neri e bravissimi anche i secondi classificati, i BlueSugar con Andrea Cartarrasa, Ottavia Privitera e i fantastici ragazzi della band che tutte le band dovrebbero prendere ad esempio per imparare come si sta sul palco. Livello altissimo comunque per tutti i partecipanti. Bravi Giovanni Di Prima e la squadra di “Risuoni”.

Articoli Correlati

Travolgenti sono stati i Bluesugar, band fra le più popolari del panorama catanese, col loro leader, che impersona fedelmente Zucchero sia nella voce che nell’aspetto, Andrea Cartarasa, sorretto da una squadra di musicisti di talento: Antonino Bubba Cannavò e Dario Contina alle chitarre elettriche, Claudio Consoli alla chitarra acustica, Andrea Caponnetto al basso, Valerio Pellegrino alla Batteria, Ottavia Privitera ai cori, Riccardo Leanza sax tenore, Nicola Condorelli Caff sax contralto, che sono riusciti a coinvolgere e far ballare il pubblico di Palazzo Cutore con i pezzi più celebri di Zucchero.

Questi ultimi, qualificati primi con i massimi voti di giuria critica e pubblico, hanno conseguito un secondo posto nell’ultimissima votazione affidata soltanto alla giuria qualificata. Nessuna rimostranza, solo applausi e ottimo fair play da far invidiare i “grandi”!

Ma la vera vincitrice, in ogni caso, è stata la Musica!

Grazie ad iniziative come questa si dà la possibilità a giovani musicisti talentuosi di esibirsi su un palcoscenico professionale, curato anche quest’anno da “AG SISTEM”, e di investire nel proprio progetto musicale grazie anche ai premi in denaro messi in palio.

Nell’attesa del Risuoni 2017, per dirla alla Marziale, poeta romano del I secolo d.C., ritenuto il più importante epigrammista in lingua latina, “…Ci siano i Mecenate, o Flacco, e i Virgili non mancheranno…” è l’invito rivolto agli altri Enti Locali di investire sull’arte e sui giovani siciliani, vero serbatoio nazionale di talenti.

Pubblicato il

04 Agosto 2016, 22:16

Condividi sui social