Neve anche a bassa quota |Freddo artico: temperature in calo

di

09 Febbraio 2015, 09:48

1 min di lettura

CATANIA – “Colata di freddo artica, calo delle temperature e aumento della ventosità”. Le parole sono quelle di Luigi Pasotti, del Servizio Agrometereologico Siciliano che per la giornata di oggi prospetta a Catania temperature che arriveranno anche a 3 gradi (la massima prevista è 7 gradi). “La città dell’Elefante sarà protetta dall’Etna – continua l’esperto meteo – mentre la zona settentrionale tirrenica è quella più colpita da questa ondata di freddo”.

Alcuni siti web parlavano di neve a Catania, ma in città – secondo Pasotti – è “molto improbabile”.”Potrà scendere anche fino a quota 300 ma non a Catania. Le nevicate più copiose sono previste nella fascia settentrionale dell’Etna, a Linguaglossa e Randazzo, meno nella parte meridionale”.

Foto tratta da Facebook

Articoli Correlati

Questa mattina, intanto, nella zona tra Mascalucia e Trecastagni è stato un buongiorno innevato, come si vede dallo scatto di Alessandra proprio da Trecastagni. Si sono registrate nevicate anche nella zona di Paternò e a Caltagirone. A Catania nelle prime ore del mattino si è abbattuta una violenta perturbazione, con pioggie insistenti. “Nel corso della giornata la perturbazione si sposterà ad est e questo porterà ad una diminuzione delle precipitazioni per quanto riguarda Catania”.

Auto in panne e una serie di interventi per la pioggia. E’ questo il bilancio dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco a Catania per la notte appena trascorsa. “Da domani ci dovrebbe essere un lieve rialzo delle temperature, con massime – afferma Pasotti – che toccheranno i 14 gradi”.

Pubblicato il

09 Febbraio 2015, 09:48

Condividi sui social