Summer Village,| il programma della settimana

di

18 Giugno 2013, 17:33

2 min di lettura

Prosegue a Villa Filippina il Summer Village, la rassegna dedicata ai più piccoli per trascorrere l’estate in città: giochi, laboratori e tanto spazio per correre e divertirsi liberamente.

Ideato e coordinato da PalermoBabyPlanner.it in collaborazione con le associazioni culturali e ludiche della città, il Summer Village questa settimana propone l’aperitivo dei piccoli. Giovedì, venerdì e sabato sera dalle 19.30 alle 22.30 esperti animatori offriranno un allegro momento di aggregazione tra i bambini che mangeranno insieme, giocando e divertendosi. Per la partecipazione è gradita la prenotazione (dal sito www.palermobabyplanner.it)

Il Summer Village offre un programma ricco di attività e laboratori. Lo spazio gioco rimane aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.00.

I laboratori creativi di questa settimana, che si svolgeranno dalle 17.30 alle 19.30, sono i seguenti:

Mercoledì 19 Giugno

Sweet Lab a cura di Choco&Chic Sicile Chef

Laboratorio per imparare le tecniche base della piccola pasticceria e decorare dolcetti

Età 6-10, durata 45 min. (2 Laboratori)

Il principe serpente a cura di Ass.Art.Cult. Frida Kahlo e Ticunto- storie di stoffa

Rielaborazione di una favola tradizionale persiana, attraverso l’uso di muppets e sagome di cartone realizzati con materiali di riciclo e riuso. Dopo il racconto i bambini saranno invitati a mettere in scena la storia appena narrata. (Età 3-10, durata 60 min.)

Rose nell’insalata a cura di Cucù

Laboratorio creativo: un omaggio a Bruno Munari.Ma cosa ci faranno mai le rose nell’insalata? Venite a scoprirlo con l’arte della verdura! Timbri, stampi e tempere per dare vita a formidabili opere d’arte

Età 0-12, durata 60 min.

Giovedì 20 Giugno

Articoli Correlati

Costruisci l’equilibrio a cura di Consorzio Giona/Nexus

Torneo di Jenga: due o più squadre si sfideranno per un torneo di Jenga(gioco da tavolo di origini swahili). (Età 6-12, durata 60 min.)

Cartongioco a cura di Paola Morello

Laboratorio di creazione: utilizzando il cartone ed altri materiali di riciclo, i bambini creeranno i loro giocattoli. (Età 5-10, durata 40 min.)

Per fare un albero a cura di Cucù

Laboratorio di giardinaggio: esplorazione del mondo vegetale attraverso la scoperta del seme e della magia della semina. Ogni bambino realizzerà il proprio vasetto contenente semi e piantine da portare a casa. (Età 0-12, durata 60 min.)

Venerdì 21 Giugno

L’estate in fiore a cura di Ass.Cult. Casa Ludo

Laboratorio di creazione di fiori con bicchieri e cannucce di plastica. (Età 5-12, durata 45 min.)

La storia della musica classica a cura di Ass. Famiglie per mano – Centro di Promozione della Salute nel Perinatale.

Laboratorio di narrazione: attraverso il teatro del Kamishibai sarà inscenato uno spettacolo interattivo per narrare le storie di personaggi illustri della storia della musica. (Età 3-6 e 6-12, durata 90 min.)

Info, costi e prenotazioni sul portale www.palermobabyplanner.it o chiamando lo 091.9820769 o il 335.6079346.

 

Pubblicato il

18 Giugno 2013, 17:33

Condividi sui social