13 Giugno 2012, 21:11
1 min di lettura
Altra giornata di lavoro per la giunta Orlando. Oltre alla chiusura dell’ufficio Grandi eventi e alla pedonalizzazione delle borgate marinare, che saranno illustrate domani in conferenza stampa, buone notizie per il completamento dello svincolo di Brancaccio.
SCUOLA Oggi l’assessore alla Scuola, Barbara Evola, ha incontrato le direttrici delle scuole materne per fare il punto sulla situazione degli istituti comunali. Domani invece incontrerà il dirigente scolastico, i rappresentanti dei genitori e i rappresentanti del comitato dei genitori della scuola Tenente Onorato. All’incontro parteciperà anche un componente dell’Edilizia scolastica per poter valutare i tempi di realizzazione degli interventi da fare nella scuola. Di pomeriggio vertice con i rappresentati di due sindacati dei dirigenti scolastici, la Andis e l’Anp per discutere sulla questione del servizio specialistico per iniziare a stilare una graduatoria comunale. La prossima settimana verrà aperto un tavolo tecnico.
INFRASTRUTTURE L’assessore Tullio Giuffrè si è occupato della risoluzione dell’appalto per il completamento dello svincolo di Brancaccio. Una vicenda spinosa che potrebbe trovare una soluzione a breve. “Stiamo cercando di capire come si può fare in modo che a settembre venga aperto. Manca solo un 5% dei lavori per poter riaprire la rampa dello svincolo lato nord”, ha precisato l’assessore. In ballo anche il finanziamento in scadenza di un progetto esecutivo sul centro polifunzionale dei minori di Bonagia. “Non vogliamo che questo finanziamento scada”, ha concluso.
PEDONALIZZAZIONE Saranno illustrati domani i dettagli del piano vivibilità per Mondello alle ore 16 in piazza Mondello. Parteciperanno l’assessore alle Attività produttive Marco Di Marco, l’assessore alla mobilità Tullio Giuffrè e l’assessore alla vivibilità Giuseppe Barbera.
MARATONA Palermo avrà la sua maratona “in carrozzina”. L’annuncio è stato dato oggi dall’amministrazione Orlando, che ha previsto per venerdì una conferenza stampa di presentazione dell’evento a Villa Niscemi.
Pubblicato il
13 Giugno 2012, 21:11