Tagli agli uffici e ai servizi | I postali della Cisl in piazza - Live Sicilia

Tagli agli uffici e ai servizi | I postali della Cisl in piazza

La manifestazione dei postali della Cisl a Palermo

Il segretario del'Slp-Cisl di Palermo e Trapani Maurizio Affatigato: "Un piano inaccettabile che umilia e penalizza ancora una volta sia i lavoratori postali sia l'utenza che avrà un servizio minore e di scarsa qualità in nome di tagli ai costi".

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Un migliaio di lavoratori postali del Slp-Cisl di Palermo sono scesi in piazza nel pomeriggio davanti la sede delle Poste Centrali di via Roma a Palermo per manifestare contro i tagli alla distribuzione della corrispondenza. In 5.296 comuni l’azienda Poste Italiane ha annunciato che ridurrà da dieci a cinque giorni ogni due settimane la consegna della corrispondenza e la chiusura di 450 uffici postali e l’apertura a giorni alterni di altri 609. In Sicilia secondo il piano di Poste Italiane a chiudere saranno 27 agenzie.

“Si tratta di un piano inaccettabile – dichiara il segretario del Slp-Cisl di Palermo e Trapani, Maurizio Affatigato – che umilia e penalizza ancora una volta sia i lavoratori postali sia l’utenza che avrà un servizio minore e di scarsa qualità in nome di tagli ai costi. Chiediamo quindi un management vero, capace e intelligente che conosce i problemi e le soluzioni”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI