10 Dicembre 2023, 16:42
1 min di lettura
PALERMO – Tagli alle infrastrutture siciliane: per il vice segretario regionale del Pd Renzo Bufalino, le imminenti riduzioni dei fondi destinati a diverse grandi opere infrastrutturali siciliane sono “la dimostrazione della mancanza di attenzione nei confronti della Sicilia da parte del governo nazionale”. Bufalino annuncia un’interrogazione parlamentare del Pd sulla questione.
“Dopo la riduzione dei fondi del Pnrr destinati alla tratta ferroviaria Palermo-Catania – ha dichiarato Bufalino, citato da fonti di agenzia – ci sarebbe un’ulteriore riduzione dei finanziamenti per le infrastrutture che riguardano l’isola. Apprendiamo infatti che il governo ha deciso di ridurre le risorse per la Palermo-Agrigento, per la linea metropolitana di Catania, per la Statale 640 e addirittura per l’autostrada Palermo-Catania”.
“È l’ennesima dimostrazione – prosegue Bufalino – della mancanza di attenzione nei confronti della Sicilia da parte del governo nazionale. Il Pd sull’argomento presenterà una interrogazione alla Camera per chiedere conto al ministro competente: intendiamo sapere se si tratta di notizie prive di fondamento, anche se temiamo purtroppo il contrario. Ma la silente complicità del governo regionale guidato da Renato Schifani conferma l’irrilevanza dell’esecutivo siciliano nel porre la giusta attenzione alla realizzazione di importanti infrastrutture fondamentali per lo sviluppo della Sicilia”.
Pubblicato il
10 Dicembre 2023, 16:42