Tagliabue, Tapputi, Tagliareni | Nuova Aquila con la Formula T

di

22 Agosto 2013, 13:01

1 min di lettura

PALERMO – Tre acquisti di spessore per la Nuova Aquila Palermo che si prepara al prossimo torneo di Divisione Nazionale C. Sotto canestro arriva l’ala-centro Filippo Tagliabue, classe 1988, proveniente da Agropoli in Dnb. Giocatore fisico di 204 centimetri, cresciuto fra Cantù e Casalpusterlengo, Tagliabue ha giocato fra B1 e B2 a Molfetta, Castelfiorentino, Campobasso e appunto Agropoli.

A rinforzare il pacchetto esterni giunge invece il giovane playmaker Christian Tupputi, classe 1994, proveniente da Pavia dove ha disputato i playoff di C Regionale e le Finali nazionali Under 19 Elite. Giocatore brevilineo con grande propensione difensiva, Tupputi è un atleta da 1contro1 che sa far girare la squadra.

Articoli Correlati

Torna infine a Palermo nella stessa società che lo aveva visto protagonista nell’ultimo anno siciliano l’ala Vittorio Tagliareni. Reduce da due anni di esperienza negli Stati Uniti. Tagliareni ha giocato in NJCAA nelle ultime due stagioni con la maglia numero 5 di Delaware Tech. In precedenza aveva indossato in Sicilia le casacche di Uditore Palermo, Asdo Palermo, Paceco e Roge Caltanissetta. Atleta capace di giocare sia fronte che spalle a canestro, Tagliareni ha un ottimo tiro dalla distanza ed il fiuto del canestro. Novità pure nello staff dirigenziale. Il nuovo team manager è Giuseppe Gullo, che aveva ricoperto lo stesso ruolo nelle ultime due stagioni della Pallacanestro Ares Palermo fra A e B Dilettanti. Confermato invece il preparatore atletico Adriano Marullo.

Pubblicato il

22 Agosto 2013, 13:01

Condividi sui social