Tango y Mar a Catania:|il Festivalito d’inizio estate

di

31 Maggio 2012, 12:34

1 min di lettura

Catania si prepara ad una stagione estiva “muy caliente” che culminerà con la XII edizione del Festival Internazionale di Tango. Caminito, l’associazione culturale che sta ponendo Catania sempre più al centro dell’attenzione dei circuiti internazionali di tango, da il via agli eventi estivi con il “Tango y Mar”, il Festivalito in programma dall’1 al 3 giugno. Per l’occasione verranno inaugurate le location delle milonghe estive, quelle che saranno il quartier generale dell’associazione del presidente Elena Alberti, dal prossimo week end fino al 19 agosto, quando si concluderà il Catania Tango Festival.

Venerdì 1 giugno, infatti, il Festivalito avrà inizio presso la Terrazza Ulisse, (al Teatro-Tenda e alla Discoteca), dalle ore 20.00 alle 23.00, con lo stage dei grandi maestri argentini Gustavo Rosas e Gisela Natoli / Walter Cardozo e Margarita Klurfan. Dalle 23.00 alle 24.00 i Maestri argentini, in un chamuyo (chiacchierata informale aperta a tutti),  risponderanno alle domande degli allievi sulla loro esperienza, sul tango di ieri e di oggi, sul loro modo di viverlo e diffonderlo.

Articoli Correlati

Sabato 2 giungo, seconda giornata di stage nella medesima location, con gli stessi maestri, dalle 16.00 alle 19.00. Dalle 19.00 alle 20.30 workshop sulla “Tecnica femminile: Il Tango – Il Corpo – L’Energia”, a cura di Carina Morrudo. A seguire “Tango e Relax-Milonguita de la tarde”:  dalle 22:00 alle 3.00, ci si sposterà a Lido Azzurro con la Milonga e lo show di Gustavo Rosas e Gisela Natoli per l’inaugurazione della stagione 2012. Tj set MicMac + Pietro.

Domenica 3 giugno si tornerà alla Terrazza Ulisse per l’ultima sessione di stage con i maestri, con il workshop della Morrudo, con la Milonga di fine pomeriggio e gran finale al Lido Maeva, dalle 21.30 alle 02.00, quando si esibirà l’altra coppia di Maestri, Walter Cardozo/Margarita Klurfan. Musicalizador: – Dj GUS 100% vinile.

Pubblicato il

31 Maggio 2012, 12:34

Condividi sui social