27 Giugno 2012, 12:46
2 min di lettura
La stima, resa nota il 23 aprile scorso durante una conferenza stampa, è confermata: per i concerti di Sting e Ben Harper, in programma rispettivamente il 13 e il 25 luglio nel Teatro Antico, dovrebbero giungere a Taormina 3.500 turisti da fuori Sicilia, e tra questi circa 2.000 dall’estero. Il trend delle vendite sul web dei ticket si è sempre mantenuto sugli stessi livelli e adesso che è stato dichiarato il sold out per Sting (mentre per Ben Harper sono ancora disponibili biglietti da 46 a 95 euro), i numeri sono da considerare pressoché definitivi.
I due concerti sono patrocinati dal Comune e organizzati dalla Musica da bere di Carmelo Costa in collaborazione con Taormina Arte, che li ha inseriti nel proprio cartellone. E vista l’eccezionalità degli eventi e le grandi richieste anche internazionali è stato deciso di sospendere biglietti omaggio e ingressi di favore.
“Viene confermato – ha detto il sindaco Mauro Passalacqua, presidente di Taormina Arte – che le stelle della musica aiutano il turismo. Carmelo Costa ha già portato a Taormina grandi star internazionali come Bob Dylan, Peter Gabriel, e, lo scorso anno, Carlos Santana. E con loro sono arrivati anche turisti da tutto il mondo”.
“Nonostante la crisi si faccia sentire – ha sottolineato Carmelo Costa – in Italia come all’estero, nessuno si sente di rinunciare ad appuntamenti musicali di così alto livello. Per il concerto di Sting è già tutto esaurito, e quello di Ben Harper, che avrà luogo due settimane dopo, le vendite stanno accelerando, anche all’estero. Merito anche della fortuna che, sul web, sta avendo il video Save the hammer for the man, inno degli Indignados, scritto da Harper con Tom Morello. Ma sono i palati più raffinati della musica internazionale che si stanno dando convegno al Teatro Antico per ascoltare il cantante e chitarrista californiano, il quale si esibirà con la sua leggendaria chitarra Weissenborn, un modello slide degli anni Venti”.
Pubblicato il
27 Giugno 2012, 12:46