Targa Florio, accesi i motori| Cominciata la 99^ edizione

di

28 Maggio 2015, 20:14

2 min di lettura

PALERMO – È iniziata la 99^ edizione della Targa Florio, l’antica competizione automobilistica che si corre fra i tornanti delle Madonie e l’azzurro mar Tirreno. Oggi la partenza da Piazza Verdi, di fronte il Teatro Massimo, per la prima delle tre giornate che vedranno impegnate le auto storiche in cinque tappe e che si chiuderà domenica 30 maggio. La manifestazione è iniziata intorno alle 18.30 con l’ingresso delle vetture all’interno del parco auto allestito davanti il Teatro Massimo. Dopo la partenza avvenuta alle ore 20.00, la gara è entrata subito nel vivo con la prima prova speciale “Città di Collesano” in programma per le 21.25. Seguiranno altre due prove speciali in notturna che chiuderanno la prima parte del programma per la prima tappa. Domani, invece, previste altre nove prove con l’arrivo delle auto moderne in piazza Duomo a Cefalù, e quello delle auto storiche nel centro di Termini Imerese.

Grande attesa quest’anno per la Peugeot 208 guidata dall’equipaggio composto da Paolo Andreucci e Anna Andreussi, che trionfarono nella scorsa edizione.
A dare prestigio a questa edizione che precede il centenario, saranno inoltre: il driver ufficiale Skoda Italia Umberto Scandola, Campione Italiano Rally 2013; ed il pilota di Cerda Totò Riolo, unico siciliano ad aver vinto tre edizioni della corsa automobilistica più antica del mondo nella versione Rally, che si daranno battaglia con due mezzi molto simili nelle caratteristiche.

Articoli Correlati

La manifestazione valida quest’anno per il Campionato Italiano Rally, il Campionato Italiano Rally Autostoriche e il Trofeo Rally Nazionale si svolgerà all’interno di un tracciato che si prospetta avvincente nonostante il percorso sia stato rivisto dopo le modifiche alla viabilità dovute alle cattive condizioni in cui versano alcune strade della provincia di Palermo. Cancellata la prova speciale “Castelbuono – Geraci” poiché designata dall’Anas come uno dei percorsi alternativi per la deviazione del traffico pesante, dovuta alla chiusura dell’autostrada A19.

Pubblicato il

28 Maggio 2015, 20:14

Condividi sui social