Targa Florio Historic Rally| Vittoria per Riolo-Marin

di

17 Novembre 2013, 19:56

1 min di lettura

PALERMO – Totò Riolo e Maurizio Marin, su Porsche 911, secondo raggruppamento del Team Balletti, hanno vinto la Targa Florio Historic Rally, decima e conclusiva prova del Campionato italiano rally autostoriche organizzata dall’Automobile Club Palermo. Per il pilota di Cerda si tratta della quarta affermazione nella versione storica della Targa Florio. L’equipaggio vincitore, alfiere del Gruppo Trinacria Corse, ha vinto otto delle nove prove speciali e si è aggiudicato il trofeo Vincenzo Mirto Randazzo per il miglior tempo ottenuto sulla prova “Targa”, e il Memorial “Vizzini”. Matteo Musti è campione italiano Rally Autostoriche. Al driver lombardo di Voghera della Scuderia Oltrepò e al navigatore Riccardo Imerito, su Porsche 911 Balletti, è bastato il quinto posto assoluto e il secondo nel Terzo raggruppamento per conquistare il titolo tricolore.

Seconda posizione nella classifica assoluta e nel Secondo raggruppamento per i piemontesi di Biella – portacolori Happy Racer e vincitori della prova speciale 5 – Davide Negri e Marco Zegna, anche loro su Porsche 911, curata dal Team Guagliardo. Terza piazza per i palermitani della Scuderia Targa Florio Marco Savioli e Alessandro Failla. Vittoria in Primo raggruppamento e undicesima piazza assoluta per i palermitani della Scuderia Ateneo Sandro Filippone e Sergio Raccuia, su Porsche 911 S. “Vincere sulle strade della Targa è sempre un’emozione straordinaria – ha detto Riolo – abbiamo provato questa eccezionale vettura appena rivisitata dal team Balletti, con cui il feeling è stato immediato”. “Finalmente il titolo è arrivato – è stato il commento del neo campione italiano Musti – un successo sofferto perché da metà gara in poi abbiamo avuto delle noie meccaniche”.

Classifica dei primi 10 equipaggi: Riolo-Marin (Porsche 911); 2. Negri-Zegna (Porsche 911) a 1’34″1; 3. Savioli-Failla (Porsche 911) a 1’45″3; 4. “Gordon”-Cicero (Porsche 911) a 2’24″8; 5. Musti-Imerito (Porsche 911 3 Ragg) a 2’44″7; 6. Vara-Rappa (Porsche 911) a 2’47″6; 7. Avitabile-Gambino (BMW 320) a 4’12″0; 8. Mantovani-Annoni (Porsche 911) a 4’16″9; 9. Vazzana-Genovese (Opel Ascona 400) a 4’40″4; 10. Palmisano-“Sagj” (BMW 2002 TI) a 4’51″7.

Pubblicato il

17 Novembre 2013, 19:56

Condividi sui social