29 Aprile 2013, 13:47
1 min di lettura
PALERMO – Un incontro sulla drammatica situazione legata alla raccolta dei rifiuti a Palermo si è svolto questa mattina tra il commissario dell’emergenza rifiuti Marco Lupo, il Comune, la Protezione civile e i vertici Amia, l’azienda che cura il servizio dichiarata fallita nei giorni scorsi.
Un tavolo tecnico al dipartimento dell’assessorato regionale per verificare se nel decreto che ha istituito l’emergenza rifiuti c’é la possibilità di affittare mezzi e potenziare la raccolta per eliminare le migliaia di tonnellate di spazzatura che da settimane invadono le strade del capoluogo. Intanto anche stanotte a Palermo ci sono stati numerosi roghi di cassonetti. Trentadue interventi che hanno visto impegnati i vigili del fuoco.
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in qualità di autorità sanitaria cittadina, ha convocato per domani alle 12 una riunione con il commissario regionale per l’emergenza Rifiuti Marco Lupo, i curatori fallimentari di Amia, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti dichiarata fallita dal tribunale, i responsabili protezione Civile e dell’Asp 6 per affrontare l’emergenza. Lo rende noto il Comune.
Pubblicato il
29 Aprile 2013, 13:47