Teatro Massimo, in arrivo i fondi Pnrr per l'efficentamento energetico - Live Sicilia

Teatro Massimo, in arrivo i fondi Pnrr per l’efficentamento energetico

La Fondazione ha ottenuto un finanziamento pari ad 416.019,18 euro
PALERMO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – La Fondazione Teatro Massimo di Palermo si è aggiudicata il primo posto nella graduatoria dei teatri italiani che hanno ottenuto dal Ministero della Cultura l’assegnazione di risorse che attingono ai fondi del PNRR, destinate al “Miglioramento dell’efficienza energetica” su una platea di 348 teatri pubblici e privati.

Con un valutazione di 89 punti su 100, la Fondazione ha ottenuto un finanziamento pari ad 416.019,18 euro, finalizzato alla sostituzione di proiettori di scena e ad altri interventi sugli impianti di raffreddamento e riscaldamento degli spazi teatrali e degli uffici, così da ottenere una considerevole riduzione generale dei consumi energetici.

“Non si può più prescindere da un uso consapevole delle risorse disponibili – dice il sovrintendente Marco Betta – anche i teatri e i luoghi di cultura possono contribuire a promuovere una cultura di eco sostenibilità e contenimento dei consumi, attenta a evitare sprechi e malfunzionamenti. Siamo molto felici di questo risultato e ringraziamo 2S consulting S.r.l., la società di consulenza che ha supportato la Fondazione nella redazione e presentazione della domanda al Ministero della Cultura che ha ottenuto questo importante risultato”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.