Tecnis smonta i cantieri| Liberata via Amari bassa - Live Sicilia

Tecnis smonta i cantieri| Liberata via Amari bassa

Domani toccherà a via Crispi.

PALERMO – Tecnis “libera” la parte bassa di via Amari in vista dell’estate e domani, dalle 7.30, toccherà a via Crispi. Gli operai dell’anello ferroviario hanno iniziato a smantellare le transenne liberando le aree che, negli anni scorsi, sono rimaste intasate a causa del traffico in entrata e in uscita dal porto: un intervento chiesto da Rfi per evitare di ripetere le scene degli scorsi anni.

In realtà non tutta la via Amari sarà liberata: l’area 5 infatti resterà chiusa, mentre questo pomeriggio ha rivisto la luce la parte bassa, ossia quella che da via Scordia arriva al porto. Domani mattina, dalle 7, sarà invece la volta di via Crispi che al momento è chiusa a metà.

I cantieri in via Crispi si rivedranno a settembre ma lato monte, mentre per tutta l’estate continueranno al di sotto del manto stradale. Lavori che procedono a rilento, anche se la situazione sembra migliorata: la produzione mensile è arrivata a 2 milioni di euro al mese, contro i 200 mila euro di qualche tempo fa. Il problema è che l’azienda è in amministrazione giudiziaria e il tentativo è di venderla tutta o per rami d’azienda entro giugno: un punto di svolta che sarebbe decisivo, con le Ferrovie che a quel punto si siederebbero attorno al tavolo con la nuova proprietà.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI