Telecom Italia assume | Ecco i profili richiesti

di

23 Giugno 2014, 16:08

2 min di lettura

PALERMO – Telecom Italia, colosso delle telecomunicazioni, ha aperto al reclutamento di 8 diverse figure in Italia. Torino, con cinque posizioni aperte, è la città che offre la maggior parte delle opportunità di lavoro in Telecom, mentre un posto ciascuno è disponibile per le sedi di Roma, Milano e Firenze. Per la precisione, si tratta di tirocini e stage della durata di sei mesi rinnovabili per altri sei.

A Torino, Telecom Italia ricerca un “Home Network & Wireline Devices”, addetto alla progettazione ed allo sviluppo di applicazioni web per case domotiche; i requisiti necessari sono competenze in programmazione HTML, linguaggi di scripting, grafiche, multimediali e networking. Altra posizione aperta è quella per un “Services Platform Innovation – Smart Metering”, addetto allo studio ed alla progettazione di una ‘Capillary Network’ per connettere gli ‘Smart Meter’ ed i sensori delle utilities, all’analisi dello scenario di ‘Water Management’ e ad altre funzioni riguardanti lo ‘Smart Metering’; richiesta la conoscenza dei sistemi e delle tecnologie dello Smart Metering ed una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato. Sempre nel capoluogo piemontese Telecom ricerca un “Terminal Equipment & Application Lab”, con compiti di ingegnerizzazione e sviluppo dell’ITP (Integrated Test Platform) per testare il broadcasting; i requisiti sono la conoscenza delle componenti ‘sw open source’, le architetture delle ‘sw n-tier’, del linguaggio java, degli ambienti Eclipse, jsp, servlet e SOAP oltre alla conoscenza dell’inglese tecnico. Ricercato anche un “Control Layer Innovation”, addetto a relazionare internet all’IMS (IP Multimedia Subsystem) con l’interfaccia utente e ad abilitare nuovi sistemi di telefonia ‘wholesale’; requisiti necessari sono esperienze in HTTP e SIP ed una buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office. Ultimo posto disponibile a Torino è quello come “Equipment Technology & Infrastructures Lab”, che si occuperà delle attività di laboratorio sulla compatibilità elettromagnetica; necessario essere laureandi in Ingegneria delle Telecomunicazioni ed avere un’ottima conoscenza dei principali EMC.

Per la sede di Roma, Telecom Italia cerca per la Business Division un “Multinational Customers Manager”, che si dovrà occupare dell’analisi dei dati, dello sviluppo di report statistici, della gestione del database aziendale e delllo sviluppo di un’applicazione in Access; i requisiti per questa posizione sono una laurea in discipline Tecnico-Economiche ed avanzate conoscenze da sviluppatore.

Articoli Correlati

A Milano si cerca un amministrativo per “Finance-Control ed Investor Relations” per realizzare documenti specifici di ‘Benchmarking’ e report finanziari. Necessari, per questa posizione, una buona padronanza dell’inglese ed una laurea in Economia o Ingegneria.

Infine, per la sede di Firenze, l’offerta aperta al momento riguarda un “Solution Development Strategic”, che si occuperà di pre-vendita, cloud computing, campagne di marketing e sviluppo delle tecniche di project management; requisito necessario, l’essere laureandi in Informatica o Ingegneria. Per tutte queste offerte è possibile visitare il sito ufficiale di Telecom Italia ed entrare nella sezione ‘Per candidarti – Le opportunità nel gruppo’.

Pubblicato il

23 Giugno 2014, 16:08

Condividi sui social