25 Febbraio 2015, 11:13
2 min di lettura
PALERMO – Telecom Italia è a caccia di nuovi giovani, anche senza esperienza nel settore, da inserire nella propria azienda nei prossimi anni. Il tutto avverrà attraverso corsi di formazione della durata di sei mesi per candidati che abbiano requisiti specifici nel campo dell’informatica. Le posizioni aperte sono dislocate in diverse città dello stivale e sono destinate a diverse figure.
Nella sede di Milano si cercano ‘Realizzatori di prototipi’. I requisiti sono una laurea in Disegno industriale o Teoria e tecnologia della comunicazione, e una buona conoscenza dell’inglese (sia scritto che parlato). Sempre a Milano, è richiesta anche la mansione di ‘Programmatore di tecnologie di prossimità’. Requisiti: una laurea in Informatica, Ingegneria elettronica o Ingegneria delle telecomunicazioni e la conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
A Torino, invece, Telecom Italia cerca personale per lo ‘Smart Metering’. I requisiti per questa posizione sono una grande conoscenza di tecnologie e sistemi per lo Smart Metering, oltre che la buona conoscenza dell’inglese. Sempre a Torino si cerca personale per ‘Creazione mappa’. Come requisito, è richiesta una laurea in Ingegneria informatica o in Scienze dell’informazione e la buona conoscenza dell’inglese.
Per la sede di Catania, Telecom Italia cerca ‘Addetti allo sviluppo e prototipazione di algoritmi context-aware’. La laurea in Informatica è il requisito principe; in alternativa, sono accettate anche una laurea in Ingegneria informatica o Ingegneria delle telecomunicazioni. La conoscenza della lingua inglese, anche per questa posizione, è fondamentale.
A Pisa, Telecom cerca personale per la mansione di ‘Addetti al monitoraggio Parkinson’. Attraverso nuove tecnologie messe a disposizione dall’azienda, sarà possibile seguire passo dopo passo il decorso della malattia per rilevarne i vari stadi evolutivi. Requisiti per la posizione, una laurea magistrale in Informatica o Ingegneria e la conoscenza dell’inglese.
A Roma, l’azienda cerca personale per il ruolo di ‘Brand Analysis’. Richiesta una laurea in Matematica, Statistica, Fisica, Ingegneria o Economia.
L’ultima sede lavorativa con posti aperti è quella di Bolzano. Il ruolo da svolgere è quello di ‘Addetti al servizio 187’ ed ‘Attività di back office’. L’offerta è dedicata a studenti universitari, che faranno degli stage di approfondimento, ma dovranno avere delle conoscenze informatiche di base. Per questa posizione è richiesta la conoscenza della lingua tedesca.
Per candidarsi a queste posizioni, è possibile presentare il proprio curriculum al sito ufficiale di Telecom Italia, entrando nella pagina ‘Gruppo Telecom Italia’ e selezionando dal menu a tendina ‘Carriera’.
Pubblicato il
25 Febbraio 2015, 11:13