Telimar, match d’alta classifica |Tre sfide sull’asse Sicilia-Lazio

di

18 Marzo 2016, 16:49

2 min di lettura

PALERMO – La serie A2 torna anche questa settimana con 4 impegni per le siciliane, il Telimar giocherà contro l’Arechi, i Muri Antichi dovranno affrontare il Civitavecchia, mentre 7 Scogli e Nuoto Catania avranno degli incontri più abbordabili, rispettivamente con Roma 2007 e Latina.

Il Telimar volerà a Salerno, alle 14:30, per incontrare l’Arechi, quarta forza del torneo, dietro ai siciliani solo di un punto. E’ una match molto importante soprattutto per la classifica, infatti in caso di vittoria i palermitani andrebbero a più 4 dai campani, mentre al contrario una sconfitta permetterebbe ai padroni di casa di scavalcare il Telimar. Il team dell’Addaura sta vivendo un ottimo momento, ha vinto il derby contro la Nuoto Catania, e vuole portare a 6 le vittorie ottenute consecutivamente, sperando che l’Arechi lo consenta. Inoltre i palermitani vogliono ribaltare il risultato dell’andata, dove sono stati beffati in casa, per colpa delle assenze di Lo Cascio e Trebino, ma stavolta le condizioni sono diverse ed i favoriti sono proprio i siciliani.

Alle 15 invece i Muri Antichi ospiteranno il Civitavecchia, che adesso si trova al secondo posto in classifica. Un incontro durissimo quello che vede protagonista gli etnei, infatti il Civitavecchia ha ripreso la strada del successo, battendo Arechi e 7 Scogli negli ultimi due impegni, scalando così la classifica. I catanesi dunque dovranno dare adito a tutte le loro energie per provare a far male ai romani, sperando che il fattore campo possa essere d’aiuto per arrivare alla vittoria, cercando di proporre una prestazione come quella fatta contro la Roma Nuoto, dove solo la sfortuna ha negato un risultato utile ai Muri Antichi.

Alle 15:30 la 7 Scogli incontrerà la Roma 2007, squadra quartultima in classifica. Sulla carta non dovrebbe essere un impegno arduo per gli aretusei, che avranno anche il campo a loro favore, ma dovranno stare molto attenti, perché già all’andata hanno rischiato troppo, riuscendo ad ottenere alla fine solo un pareggio. Stavolta i biancoblu cercheranno di essere più cinici e di chiudere il prima possibile i giochi, provando in questo modo a risalire in classifica, dopo il crollo subito la settimana scorsa.

Ultima partita, alle 17:30, è quella tra Latina e Nuoto Catania, che chiuderà questa quattordicesima giornata. Gli etnei sperano di proporre lo stesso gioco dell’andata, dove gli avversari sono stati asfaltati dalla netta superiorità tecnica e fisica dei catanesi. L’unico problema che potrebbe preoccupare la Nuoto Catania è la trasferta, in un campo, quello del Latina, dove molte squadre, anche di alto livello, hanno sofferto. Gli etnei dovranno quindi rimanere concentrati per tutti e quattro i tempi se vogliono uscire vittoriosi dall’incontro e se vogliono ripartire dopo il passo falso della scorsa settimana.

Articoli Correlati

Salerno. ore 14:30
TGROUP ARECHI – TE.LI.MAR
Arbitri: T. Boccia e A. Petronilli

Catania, ore 15:00
POL. MURI ANTICHI – N.C. CIVITAVECCHIA
Arbitri: R. Camoglio e M. Piano

Siracusa, ore 15:30
C.C. 7 SCOGLI – ROMA 2007 ARVALIA
Arbitri: M Minelli e M. Valdettaro

Acilia (RM), ore 17:30
R.N. LATINA – NUOTO CATANIA
Arbitri: T. Cirillo e A. Pascucci

Pubblicato il

18 Marzo 2016, 16:49

Condividi sui social