TeLiMar, ultimo ingaggio in stagione: preso Alessandro Vitale - Live Sicilia

TeLiMar, ultimo ingaggio in stagione: preso Alessandro Vitale

Chiuso il roster del club dell'Addaura che compie 34 anni di attività
PALLANUOTO
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il TeLiMar, che compie 34 anni di attività, senza poter celebrare la ricorrenza con la consueta festa di compleanno per l’approccio cauto che ha sin dalla prima esplosione della pandemia caratterizzato l’operato societario, si regala Alessandro Vitale, preziosissimo giocatore classe ‘97, che – seppur giovanissimo – è stato una delle colonne portanti della Lazio Nuoto negli ultimi 6 Campionati disputati in Serie A1. Chiuso così il roster, al quale verranno aggregati alcuni giovani provenienti dal vivaio societario, Mister Baldineti avrà a disposizione un gruppo davvero competitivo, con l’obiettivo di mantenere l’alta classifica in Campionato, di entrare nella Final Four in Coppa Italia, e di consolidare i risultati in Europa.

Dopo gli ingaggi dell’esplosivo americano Johnny Hooper, del fortissimo polivalente italo-ungherese Alex Giorgetti, dell’esperto portiere italo-croato Egon Jurisic, del potente centroboa spagnolo Agusti Pericas, al Club dell’Addaura arriva dunque Alessandro Vitale, centrovasca perfettamente adatto al gioco veloce su cui Gu Baldineti basa tutti i suoi schemi.

Cresciuto nel vivaio della Lazio Nuoto, Alessandro Vitale ha esordito nella prima squadra societaria di Serie A1 a soli 16 anni nella stagione sportiva 2013/2014, per poi passare per due stagioni in prestito alla Rari Nantes Latina in Serie A2. Poi, dalla stagione 2016/2017, ben altri 6 Campionati consecutivi in serie A1 con la Lazio, rappresentando uno dei punti di forza della squadra capitolina. Scudetto Under 20 conquistato nella stagione sportiva 2015/2016, e moltissime convocazioni nella nazionale giovanile azzurra, con la quale ha conquistato la medaglia di Bronzo nella Coppa Comen Under 18.

LE DICHIARAZIONI

Alessandro Vitale, ultimo acquisto stagionale del TeLiMar: “Sono molto contento di essere stato preso in considerazione in questo progetto da una società come il TeLiMar che negli ultimi anni ha combattuto ai vertici del Campionato di A1. Voglio sfruttare al massimo questa opportunità che mi è stata data e imparare il più possibile dall’allenatore, che uno è tra i migliori in Italia. Spero di poter dare il mio massimo contributo per portare a termine quella che sono sicuro sarà una stagione ricca di soddisfazioni. Ringrazio il Presidente Marcello Giliberti, e tutta la Società TeLiMar, che mi ha accolto a braccia aperte, facendomi sentire a casa, dandomi anche l’opportunità di continuare gli studi Universitari a Palermo”.

Gu Baldineti, Allenatore TeLiMar: “Sono felice per questo ennesimo acquisto operato dalla società, che è un vero esempio di grande operatività in ambito ormai anche europeo. D’accordo con il Presidente abbiamo puntato su Alessandro, atleta motivatissimo con il quale è stato velocemente perfezionato l’accordo. È un giocatore di grande qualità, veloce, che può ricoprire più ruoli. Lo ritengo una pedina molto importante, che andrà a completare in maniera perfetta la nostra squadra”.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Ieri il TeLiMar ha compiuto i suoi 34 anni. Abbiamo avviato le nostre poliedriche attività nel lontano 1° luglio 1988, che cadeva anche allora di venerdì. Festa di compleanno, purtroppo, rinviata a quando la pandemia avrà abbassato la guardia, ma ieri è stato comunque un giorno per me molto lieto, essendo riuscito dopo diversi anni di corteggiamento, a portare in società il classe ’97 Alessandro Vitale, che seppur giovane è stato da 6 anni a questa parte uno dei punti di forza della Lazio Nuoto in Serie A1.  Abbiamo velocemente perfezionato un contratto biennale, con l’intesa di prolungarlo per l’intero quadriennio 2023-2025. Ritengo infatti che lui si ambienterà molto bene a Palermo, dove terminerà – così come Mario Del Basso – il suo corso di studi specialistici in Scienze Motorie. In questo modo, inserendo in squadra questo giocatore esplosivo con una eccellente visione di gioco, abbiamo completato il roster al quale aggregheremo, a partire dal 29 agosto, data di inizio degli allenamenti, ben 4 giocatori provenienti dal nostro vivaio, avendo così a disposizione una rosa valida e motivata con la quale poter affrontare il triplice impegno di Campionato, Coppa Italia e LEN Euro Cup, con l’obiettivo di continuare a far volare alto il TeLiMar e la città di Palermo”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.