22 Ottobre 2018, 09:05
1 min di lettura
PALERMO – Tuoni e lampi hanno anticipato un forte temporale che nelle notte ha colpito la città. Il maltempo che sferza la Sicilia non ha risparmiato il capoluogo, dove i vigili del fuoco hanno effettuato decine di interventi per allagamenti, tombini scoperchiati e alberi finiti in strada.
Situazione critica in via dell’Olimpo, dove si è verificato il cedimento di tre grossi alberi: la strada è rimasta bloccata. Dalle 4 in poi, tantissime le segnalazioni al centralino del comando provinciale: in via Alfieri un altro albero è crollato, i pompieri sono intervenuti anche alla Favorita, in corso Re Ruggero, nella zona di Borgo Nuovo, via Lanza di Scalea e Pallavicino, dove a cedere è stato un palo dell’illuminazione pubblica.
Numerosi gli allagamenti da un capo all’altro della città, come sempre i disagi più pesanti si sono verificati nei pressi dei sottopassi e in via Imera e ancora una volta a Partanna Mondello, dove sono stati soccorsi alcuni automobilisti rimasti impantanati. Interventi anche a Villabate, Bagheria e Ficarazzi.
E per la giornata di oggi, fino alle 24, l’allerta meteo è “gialla” in tutta l’Isola. “Si prevedono precipitazioni diffuse – ha avvertito ieri la protezione civile – anche a carattere di rovescio o temporale, specie settori settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Nel pomeriggio sono previsti venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, specie zone occidentali, con mareggiate lungo le coste esposte”.
Pubblicato il
22 Ottobre 2018, 09:05