Tenta di rubare un motorino |Inseguito e arrestato

di

17 Giugno 2016, 12:04

1 min di lettura

CATANIA – Nel corso della scorsa notte, personale delle Volanti si è recato, su disposizione della Sala Operativa, in via Sisto, nei pressi di via Umberto, Dove erano stati segnalati due soggetti intenti ad armeggiare su un ciclomotore in sosta sulla pubblica via. Giunti sul posto dopo pochi istanti, in concomitanza con una pattuglia dell’Esercito in servizio in quella zona, gli agenti hanno notato due individui mentre tagliavano la catena che bloccava il ciclomotore.

I malviventi, alla vista dei poliziotti, sono fuggiti scavalcando la recinzione di un istituto scolastico. Mentre pattuglie convergevano sul posto, allo scopo di cinturare la zona e precludere ogni via di fuga ai due, ai poliziotti non è rimasto che inseguirli all’interno della scuola dove si introdotti da una porta del piano terra. Scardinato un altro infisso, i fuggiaschi hanno preso una scala antincendio, dove, però, i poliziotti hanno messo fine alla corsa di uno dei due.

L’arrestato è un ventenne catanese, studente e senza precedenti penali, M.M. che è stato immediatamente accompagnato presso gli uffici della Questura per la redazione degli atti di rito. Qui il giovane ha ammesso di avere tentato poco prima di asportare un ciclomotore, unitamente ad un complice di cui non forniva le generalità, trascinandolo sino a via Sisto dove, con una cesoia poi rinvenuta e sequestrata, stava tentando di rompere la catena che era stata posta nella ruota anteriore.

Articoli Correlati

Per quanto accaduto il soggetto è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato ristretto presso le Camere di Sicurezza della Questura, in attesa della direttissima.

Il ciclomotore è stato restituito al proprietario, mentre sono in corso le indagini al fine di risalire al complice.

 

Pubblicato il

17 Giugno 2016, 12:04

Condividi sui social